Condividi la tua esperienza!
Salve, ho il modello in oggetto SVF1521E6EW aggiornato a windows 10 con la tastiera bianca senza retroilluminazione, potrei montare una tastiera di ricambio con la retroilluminazione? funzionerebbe?
Ho smontato la macchina per pulire la ventolina è ho notato che il connettore di alimentazione delle luci della tastiera è presente nella scheda madre, accanto a quello della tastiera, posizionato proprio sotto la scheda wi fi.
Fatemi sapere, Ninni
Risolto Andare alla soluzione.
Sono riuscito a montare la retroilluminazione alla mia tastiera e funziona, la scheda madre è già predisposta e quindi tutto funziona come dovrebbe, ho solo dovuto disinstallare e reinstallare Vaio Control Center. La procedura non è semplicissima ma in rete si trovano diversi video che ti spiegano come fare.
Funzionerebbe?
Probabilmente sì, nel senso che si accenderebbe all'avvio del PC, ma se la vorrai spegnere o regolare come intensità... Questo dipenderebbe da come reagirà il Sistema alla sua presenza e se sarà, come immagino, necessaria la presenza di un Driver / Utility per la sua gestione (prevista tramite VAIO Care).
Grazie per la risposta, Vaio care e Vaio control center sono installati ma non è presente alcun setting a riguardo, ma credo sia normale poiché non viene rilevata la presenza del pannello di retroilluminazione nella tastiera.
Proverò a cambiare la tastiera e vi informerò sui risultati. Grazie ancora e saluti, Ninni
Sì scusa, pensavo a VAIO Control Center ed ho scritto VAIO Care... Comunque hai capito.
Sono riuscito a montare la retroilluminazione alla mia tastiera e funziona, la scheda madre è già predisposta e quindi tutto funziona come dovrebbe, ho solo dovuto disinstallare e reinstallare Vaio Control Center. La procedura non è semplicissima ma in rete si trovano diversi video che ti spiegano come fare.