Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
vorrei sapere che standard utilizzano queste cuffie, se OMTP o CTIA e se sono quindi compatibili con il mio xperia arc s (OMTP).
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Ti ho risposto che sono "solo" auricolari proprio perché non possono esservi differenze, in un Jack 3,5 mm abbiamo solamente tre parti, due corrispondono ai canali sinistro e destro, il terzo alla massa.
1 - Manica - Massa
2 - Anello - Canale Destro
3 - Punta - Canale Sinistro
Le differenze tra OMTP e CTIA sono fondamentali in presenza di un secondo anello per il microfono, assente su questi auricolari.
Non ho idea del perché lo smartphone non possa utilizzare le cuffie in tuo possesso (provviste o meno di microfono?), ma le Sony MDR-XB60EX non possono esere inserite in nessuno dei due standard, sono "solo" stereo.
Sono "solo" auricolari, il canale destro e sinistro non sono differenti tra i due standard.
io vorrei sapere se sono auricolari omtp o ctia, il punto è : funzion ano con il mio xperia arc s?
Quarda qua
io infatti ho un'altro paio di auricolari che lo smartphone non rileva.
Ti ho risposto che sono "solo" auricolari proprio perché non possono esservi differenze, in un Jack 3,5 mm abbiamo solamente tre parti, due corrispondono ai canali sinistro e destro, il terzo alla massa.
1 - Manica - Massa
2 - Anello - Canale Destro
3 - Punta - Canale Sinistro
Le differenze tra OMTP e CTIA sono fondamentali in presenza di un secondo anello per il microfono, assente su questi auricolari.
Non ho idea del perché lo smartphone non possa utilizzare le cuffie in tuo possesso (provviste o meno di microfono?), ma le Sony MDR-XB60EX non possono esere inserite in nessuno dei due standard, sono "solo" stereo.
Grazie per la spiegazione ora potrò comprarle tranquillamente, il jack delle mie comunque ha tre di quegli anelli neri e hanno anche due fori quindi anche i microfoni.