Condividi la tua esperienza!
So che questo problema è stato riportato già da altri, ma ho provato a risolvere nei modi previsti dalle risposte (cambiare versione del tag, cambiare codifica dei caratteri, rimuovere ID3v1), ma nessuna soluzione. Non tutti i tag ID3 dei miei file .mp3 vengono letti, cosicché non posso effettuare il browsing dei file per album o per artista. I tag di alcuni file vengono letti correttamente, ma nella maggior parte dei casi questo non avviene. Uso Linux Mint e il programma per modificare i tag è EasyTag. Grazie in anticipo a tutti!
L'ultima risposta, anche se in francese, a questa discussione può esserti di aiuto?
https://www.sony.it/discussions/message/631891#631891
Che il problema abbia a che fare con la versione di ID3 creata, 2.3/2.4? hai modo di verificare tra le impostazioni di EasyTag quale si ottiene? viene comunque suggerito l'utilizzo del solo 2.3.
Perdona l'eventuale perdita di tempo.
Nessuna perdita di tempo, ci mancherebbe. Purtroppo però ho già provato a cambiare versione di ID3 e portarla a 2.3, ma niente da fare! Grazie comunque!
Oltre la versione 2.3 ci sarebbe anche da provare
- I caratteri utilizzati (NON solo la codifica, ma, i caratteri veri e propri sai virgole etc.)
- Lunghezza dei campi
- Svuotare campi inutili (come commenti, valutazione (like), etc)
- Utilizza solo i campi principali che ti interessano/servono
- Le foto degli album piccole e modificate, s'è possibile, dallo stesso programma (se non erro 240x240 pixel max, e file jpg)
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Lo avrai già fatto, in caso contrario, prova a cercare una logica tra le caratteristiche e le informazioni presenti negli ID3 letti (la loro "struttura", quanto sia assente o presente) e confrontala con ciò che non viene riconosciuto, potresti notare un particolare, forse minimo, che ne impedisce la lettura.