Condividi la tua esperienza!
L’amplificatore wireless non emette alcun suono nonostante siano tutte le impostazioni corrette
ok ora cominciamo a capirci qualcosa, ti chiedo un ultimo telegramma che contenuti stai riproducendo che non vengono riprodotti dal sub?
perchè sul manuale trovo anche questa avvertenza:
-->Durante la riproduzione di contenuti compatibili con la tecnologia di protezione del copyright (HDCP), essi potrebbero non essere trasmessi dal subwoofer. (pag 40)
Il comportamento anomalo lo ha anche con le normali trasmissioni televisive (o con tutti i contenuti) o stai riproducendo qualche contenuto specifico?
Inoltre:
--> Verificare che [SPEAKER] – [MULTI SPEAKER] siano impostati su [ON] (pagina 33). Se [SPEAKER] – [MULTI SPEAKER] sono impostati su [OFF], l’audio non viene trasmesso dai diffusori surround quando la riproduzione dell’audio avviene da una sorgente a 2 canali. (pag .41)
Devo verificare con Netflix provato solo con cinema sky
Non ho idea se sky trasmetta in dolby 5.1, ma se attivi l'opzione Multi speaker su ON come suggerito da @jojo-76 i surround suoneranno comunque (poi ti consiglio di levarla perchè può avere senso magari solo per musica non per film o trasmissioni tv)
ALtra prova che puoi fare veloce è attivare il test tone nelle impostazioni e ciclicamente il sistema proverà tutte le casse. Il livello dei surround - a seconda della distanza a cui li hai posizionati - puoi alzarlo da 3 a 6 db in più
Grazie x i suggerimenti ho fatto il test ed effettivamente l’unico che non risponde è proprio il wireless temo sia un problema tecnico dell’appartao
Può sempre essere però mi sembra strano che l'amplificatore ti dia la luce verde di connessione e poi le casse non rispondano nessuna delle due.... A che livello di db le hai messe? Le hai lasciate al default o hai provato ad alzarlo?
Provato a 6 poi 3,5
Una domanda ma oltre le casse anche il diffusore wireless deve emettere suoni?
La temevo...no! È un amplificatore non una cassa
Ne ero certo volevo solo una conferma grazie
E' un sistema 5.1, quindi hai le tre casse della soundbar + il subwoofer + le due casse surround. L'amplificatore serve solo a ricevere il flusso dei due canali posteriori dal subwoofer (che è l'amplificatore principale) via wifi e trasmettere il segnale e l'alimentazione alle due casse