Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
dopo avere formattato il mio SONY Vaio (SVF15A1C5E) avviando la procedura di ripristino dal
pulsante Assist con Pc spento, ogni volta che spengo o riavvio il notebook compare la scher-
mata azzurra - con messaggi in inglese, visto che è installata questa versione di Windows 8 -
che mi chiede di scegliere tra W8, entrare nel bios o modificare altre impostazioni. Ho fatto
mille tentativi, ma non sono riuscito a liberarmene. Ogni volta devo selezionare Windows 8
prima di accedere alla schermata di blocco. Esiste una soluzione?
Risolto Andare alla soluzione.
Proviamo:
Start > digita nel box di ricerca "sysdm.cpl" e Invio > Avanzate > Impostazioni Avvio e ripristino > togli la spunta da "Visualizza elenco sistemi operativi per" > assicurati che sia spuntata, invece, la seconda voce "Visualizza opzioni di ripristino, se necessario, per" > OK e riavvia.
Proviamo:
Start > digita nel box di ricerca "sysdm.cpl" e Invio > Avanzate > Impostazioni Avvio e ripristino > togli la spunta da "Visualizza elenco sistemi operativi per" > assicurati che sia spuntata, invece, la seconda voce "Visualizza opzioni di ripristino, se necessario, per" > OK e riavvia.
Meglio della bacchetta magica! Mille grazie Marino, non avrei mai potuto arrivarci da solo.
Ti chiamerò a firmare la petizione per farmi Direttore Intergalattico "dei VAIO" quando (se mai...) decideranno di venderli in Italia ed affideranno il tutto a Sony... 😘
Sarò il primo a sottoscriverla. Come il suggeritore nascosto dietro le quinte, consenti a noi po-
veri guitti dell'informatica di salvare ogni volta la faccia con la battuta giusta. Un grazie di
cuore.
No ma quale battuta? Io sono serissimo!... 😉
La battuta è quella che il suggeritore bisbiglia all'attore che non conosce o non ricorda la sua
parte. Il guitto è appunto un attore teatrale di scarso valore, che non potrebbe portare a ter-
mine la sua performance senza un aiuto esterno. Il paragone era evidentemente con l'utente
medio di Windows.