Condividi la tua esperienza!
ciao ho fatto installazione windows 10,installato driver scheda video ed installato qualche altro driver che avevp gia per windows 7. ma non mi funzionano i tasti fn luminosità.
Chi sa dirmi come risolvere questo problema?
ho un sony vaio VPCEH2Q1E
Normalmente è il driver video che ne consente l'utilizzo ma forse a questo punto occorre installare anche altre Utilities:
1. Sony® Firmware Extension Parser Device Driver (SFEP)
2. Sony® Shared Library
3. Hotkey o Sony Event Service o Sony Notebook Ultilities (Dipende dal modello).
https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vpc-series/vpceh2q1e/downloads
Già fatto.
se lo faccio su Windows 7, funziona , ma nel momento aggiorno a Windows 10 oppure metto Windows 10, non va più
Però il mio VAIO il funzionamento è regolare anche aggiornando a Windows 10, probabilmente la causa per te è il driver Video (senza infatti gli altri tasti Fn funzionano comunque ma non quelli per modificare la luminosità dello schermo).
Ok. E come posso risolvere ? Ho messo i driver della scheda video miei ma nnt
Non è detto ci sia una soluzione, probabilmente il driver Video non aggiornato causa la situazione ma il driver Video quello è.
A meno che non si attivino, i Tasti Fn, in seguito ad una corretta procedura (sequenza) di installazione ma che occorre trovare provando e non penso tu abbia voglia di tentare, ritentare e tentare ancora.
Avevo già una sequenza provata in un video e andava.. ma stavolta no.. prima avevo Windows 10 con tasti fn funzionanti.. poi ho formattato e nnt più..
L'unica "strada sicura" sarebbe quella di ripristinare da Partizione o da DVD di ripristino a Windows 7 per poi aggiornare a 10.
ma ovviamente lasciando tutto ciò che il Sistema reinstalla al ripristino e aggiornando immediatamente, questo escludendo le possibilità che sia questa versione di Windows 10 che crea il problema.
Io ho messo Windows 7.. installato i driver ... tutto ok.. tranne Ethernet .. aggiorno a Windows 10.. Ethernet ok e tasti fn luminosità no. Mah!!!! Pazienza.. ho messo un programma sulla barra. Userò quello
Non parlavo di un Windows 7 a caso ma di ripristinare il Sistema dalla Partizione di ripristino o dai DVD di ripristino che dovresti avere creato quando hai comperato il Computer.
È così che io faccio funzionare tutto se qualcosa smette di funzionare come deve, ripristino all'origine tramite l'Immagine rifornisce Sony poi aggiorno immediatamente a Windows 10 che mantiene tutto ciò che gli serve per far funzionare al meglio il Sistema.
Quindi se tu installi semplicemente Windows 7 partendo da zero è probabile che senza una corretta sequenza di installazione e senza usare tutti i Drivers e le Utility Utilities necessarie qualcosa non vada come dovrebbe.