annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App. TV Launcher scomparsa!!!!

gianlucaxperiaZ
Esploratore

App. TV Launcher scomparsa!!!!

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo della comunity sony.

Possessore soddisfattissimo di uno XPERIA Z. Grande device, ancora oggi il TOP.

Mi è sorto un problema con l'aggiornamento a Android 5.0, precisamente quando connetto tramite cavo mhl lo smartphone alla tv NON C'E' più l'app. TV LAUNCHER comodissima per fare presentazioni ed altro.

La funzione SmarConnect la cerca, ma esce "elemento non trovato".

Stessa cosa dicasi quando la cerco su Play store. NON c'è.

 

Altro tentativo: entro in Smart Connect, seleziono TV, poi "modifica evento" in modo tale da poter modificare/ricaricare l'applicazione da aprire, "pag.2", faccio cercare a lei direttamente l'APP (com.sonyericcson.tvlauncher) ma sempre "elemento non trovato".

 

Ho chiamato il numero 848......ma anche l'assistenza sony vagava nel buoi dicendomi che dovrei contattare gli sviluppatori. Ma sono loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Qualcuno può aiutarmi a ritrovarla?? Era comodissima per presentazioni foto in tv

 

grazie

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"L'unico problema è trovare un portatile adatto a fare montaggi video :-)))) e liberare le SD"

 

Argomento delicato... :cool:

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

ho letto, ma francamente NON mi fido.

E' una app copiata nella grafica e funzionamento della originale tvlauncher ma sviluppata non da sony. E' modificata per essere utilizzata anche senza TV connessa.

 

Ma perchè sony l'ha tolta dal playstore?? A chi potrei chiedere i sony??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"A chi potrei chiedere i sony??"

 

Questo non è semplice perché chiaramente le App non vengono sviluppate in Italia e non essendoci in Google Play non puoi nemme contattare gli sviluppatori.

Sulla pagina di SmartConnect in Google play i contatti sono:

 

Visita il sito web

Invia un'email a apps@sonymobile.com

Mobilev. 4
22188 Lund
Sweden

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ho letto, ma francamente NON mi fido.

E' una app copiata nella grafica e funzionamento della originale tvlauncher ma sviluppata non da sony. E' modificata per essere utilizzata anche senza TV connessa."

 

Ho approfondito ed in effetti...

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

ti ringrazio Marino.

Ora vedo il da farsi. La app. Smart connect cerca l'applicazione sul playstore (com.sonyericcson.tvlauncher) ma non trova nulla.

Questo mi fa propendere per la tua prima risposta, cioè che la sony l'ha eliminata con Andoid 5 e non sono stato io a cancellarla involontariamente.

 

Se trovi altre info ti chiedo gentilmente di scriverle in questo post perchè frequenterò spesso la comunity ora che l'ho scoperta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Se trovi altre info ti chiedo gentilmente di scriverle in questo post perchè frequenterò spesso la comunity ora che l'ho scoperta."

 

Senza dubbio, ma se fossi stato tu probabilmente una riparazione del software tramite PC Companion risolverebbe.

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

quì mi cogli impreparato....

Come dovrei muovermi?? Cos'è pc companion?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche per QUESTA dovrei provare ma al momento non ne ho modo quindi se vuoi...

 

PC Companion è il software Sony per la gestione degli smartphone, oltre a poter aggiornate consente di riparare il software attualmente installato.

QUI una guida al suo utilizzo (la numero 3).

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

ho letto il funzionamento.

Dovrei scaricare il software per il mio cellulare e poi inserirlo nello smartphone in modo tale da riparare eventuali errori. Ma ciò come potrebbe aiutarmi?? Il software/firmware non comprende le app. Oppure qualcosa mi sfugge?

gianlucaxperiaZ
Esploratore

per quanto concerne il "Mirroring dello schermo", indica quello da fare se si vuole collegare alla tv (anche tramite cavo MHL) il proprio smartphone.

Io, infatti, faccio proprio così, ma ADESSO NELLE ISTRUZIONI IN INTERNET c'è un'indicazione particolare:

http://support.sonymobile.com/it/xperiaz/userguide/Mirroring-the-screen-of-your-device-on-a-TV-using...

 

Per visualizzare il contenuto del dispositivo su una TV che supporta l'ingresso HDMI™

  1. Collegare il dispositivo a un adattatore MHL, quindi collegare l'adattatore a un alimentatore USB.
  2. Collegare l'adattatore a una TV utilizzando un cavo HDMI™. viene visualizzata nella barra di stato del dispositivo una volta stabilita la connessione.
  3. La schermata del dispositivo viene visualizzata sullo schermo della TV.

Sul punto 3 casca l'asino!!!!! Prima, con l'app TV Launcher non si vedeva la schermata diretta sullo smartphone, ma si apriva diretta la schermata della app Tv Launcher.

Ciò può voler dire che TV Launcher è stato davvero cancellato da loro con l'aggiornamento. Ma perché???