annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema: non riesco a scaricarele foto dal cell al pc

marilox
Esploratore

problema: non riesco a scaricarele foto dal cell al pc

Ciao a tutti.

Ho un problema col mio Sony Xperia V: quando lo connetto con usb al pc, non riesco a vedere (e quindi scaricarele) solo le foto fatte con la fotocamera (salvate nella memoria interna), nè nella cartella DCIM nè con il programa PC companion. 

Mi potete aiutare per cortesia?

Grazie!

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

verifica in questo percorso Impostazioni > Xperia™ > Connettività USB la possibilità di modificare la moalità di trasferimento dei dati da MTP a MSC (se non già MSC).

Manolo



marilox
Esploratore

Grazie mille Manolo per il tuo suggerimento!

Ho provato ma appare il seguente messaggio:

<la MSC è supportata esclusivamente dalla scheda SD. La memoria interna non èdisponibile in tale modalità.>

In effetti ho provato, e non si vede nessuna cartella dal pc.

Io non ho la SD e le foto sono sulla memoria interna.

😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente non ero sicuro fosse la "strada giusta" per un Xperia V.

Proviamo con un'App, AirDroid, installala nello smartphone poi collegati a questo indirizzo con un browser,

http://web.airdroid.com/, qui tramite l'App stessa (non con un lettore di QR Code) fotografa il QR Code che apparirà a schermo, una volta effettuato l'accesso potrai navigare all'interno del dispositivo, la cartella contenente le foto ovvero la DCIM dovrebbe essere disponibile. Se non si presenteranno problemi con la memoria interna potrai selezionare anche più immagini contemporaneamente e scaricarle sul PC, AirDroid creerà un file compresso contenente le immagini.

 

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ho considerato scontato ma i dispositivi devono essere collegati alla rete, AirDroid consente anche la connessione 3/4G nello smartphone ma, se non in versione Premium a pagamento, con un limite di 200 MB al mese per il trasferimento dei dati e di 10 MB come massima dimensione del singolo file.

Manolo



marilox
Esploratore

Ho capito, grazie mille! Nel weekend provo!

Però vorrei che mi togliessi una curiosità, se puoi.

Fino a qualche tempo fa riuscivo tranquillamente a vedere e scaricare le foto: come mai ho perso questa opportunità?

Che penso sia decisamente più comoda, sicura e veloche che scaricare un'app a cui consento di "prelevare" i miei files tramite rete...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per l'App ed il trasferimento tranquilla, non dovrebbero crearti problemi di sicurezza.

Per quanto riguarda la precedente possibilità di collegamento al PC e gestione dei file non posso escludere che la differenza l'abbia creata un aggiornamento firmware, Xperia V nasce con Android 4.0 Ice Cream Sadnwich per poi aggiornarsi a 4.1 e 4.3 Jelly Bean. Onestamente però non ho memoria di una simile limitazione introdotta dalla nuova versione di Android, ma potrei sbagliare. Se ne avrò il tempo cercherò info.
Non posso nemmeno escludere un "problema" di qualche tipo, software ovviamente (a proposito, con altri PC si comporta allo stesso modo?, hai provato?), forse un ripristino o una riparazione del software tramite il programma Sony PC Companion potrebbero risolvere (escludendo la "questione firmware/versione" di cui ho scitto).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, nello smartphone hai una voce di impostazione o un'App, di questo tipo?: Xperia™ Local connectivity
Comunque fammi sapere dell'eventuale prova con un secondo computer. Non hai un Mac vero?

Manolo



marilox
Esploratore

Allora ho provato con diversi pc (nessun mac), con windows 10, 8 e vista ma la cosa peggiora: tutti non vedono nulla! Come apro la finestra del disporitivo compare la scritta "la cartella è vuota".

Ho anche controllato l'app Local Connettivity ma non ce l'ho.

Grazie dell'aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non peggiora, si comporta sempre allo stesso modo, forse davvero l'ultimo firmware ha cambiato lo stato delle cose (anche se nei manuali non sembra vi sia traccia della precedente possibilità di entrare nella memoria interna, ma è probabile che i manuali iano stati anch'essi modificati e "adattati" al nuovo firmware).
La versione di Android resterà l'attuale ma sarebbe anche possibile tentare un ripristino dello smartphone.

 

Manolo