annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

rubrica m4 acqua

tizzininni
Nuovo

rubrica m4 acqua

Ho acquistato da poco lo smartphone e ne sono molto contento, l'unica pecca che non capisco e che in rubrica in alcuni contatti ho impostato anche un'immagine da visualizzare associata al contatto, che però vedo solo in rubrica quando ricevo una chiamata viene mostrato solo il nome del contatto sullo sfondo blu di default e non l'immagine associata, è possibile vedere in ricezione chiamata l'immagine associata al contatto? Grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

ho notalo lo stesso nell'M4 Aqua di un amico, ha aggiunto un'immagine a tuti i contatti che non ne hanno una ma sembra, vedrò di verificarlo, che al mometo in ricezione venga mostrata l'immagine solo di chi l'ha inserita per conto proprio, cioè chi  ha scelto di avere un immagine del proprio Account Google.

Bug? Funziona effettivamente in questo modo?

Vedrò di fare qualche prova ma non posso prometterti nulla in quanto lo smartphone non è il mio.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, dove sono salvati i tuoi contatti nella SIM, nello smartphone o nell'Account Google? Oppure un misto?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà esistono App che si occupano di mostrare l'immagine a schermo intero del chiamante ma preferirei evitarle in quanto occorrerebbe anche in questo caso verificarne il funzionamento (potrebbero non influire sulle variabili attuali e quindi riproporre lo stesso "problema" ovvero non mostrare comunque l'immagine a schermo pieno). Per non parlare della pubblicità che potrebbe essere presente in queste App, o gli eventuali bug.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono riuscito ad effettuare un paio di prove, se l'Account del chiamante ha un'immagine questa viene mostrata a tutto schermo, se non l'ha viene mostrata solo nel "riquadro tondo", il tutto se i tuoi contatti sono salvati nell'Account Google, se si trovano nell'Account locale (lo smartphone) la foto che hai aggiunto dovrebbe apparire a tutto schermo (ma non, a quanto pare, se entrambe le posizioni sono disponibili quindi dovresti provare, cercherò di farlo anche io, ad avere i contatti solo nella memoria dello smartphone, intendo non solo rendendo visibili quelli presenti in memoria tramite il filtro ma come unica posizione di salvataggio).

In sostanza dovrebbe essere così:

Contatti in solo in Account locale > Immagine chiamante, aggiunta da te, visibile a tutto schermo.

Contatti in Account Google o Google + locale > Immagine chiamante a tutto schermo se disponibile nell'Account del contatto stesso (se il contatto ne usa una).

 

Non ho comunque ancora certezza del tutto.

Manolo



tizzininni
Nuovo

Senza fare nulla dopo un riavvio (ho spento il telefono per avere un pomeriggio in pace) le immagiini si vedono a tutto schermo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bene, ma credo comunque che il mostrarle a tutto schermo sia legato alla posizione in cui sono salvati contatti, comunque meglio così, evidentemente nel tuo caso si trovano nella posizione adeguata (che dovrebbe essere lo smartphone e non la SIM o l'Account Google).

Un saluto.

Manolo