annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermata nera "PROTETTO" su Sony Xperia M4

RISOLTO
marcoboban
Esploratore

Schermata nera "PROTETTO" su Sony Xperia M4

Ciao a tutti,

 

dopo un riavvio del mio telefono, mi è apparsa questa schermata:

Schermata "PROTETTO" Sony Xperia

 

 

Ho provato a riavviarlo e ad ogni riavvio, mi si apriva dopo che il telefono era acceso da circa 20 secondi. Allora ho provato a premere su "Autenticazione" e mi si apriva una pagina Google (autentica) che mi chiedeva di effettuare l'accesso con il mio account G. Ho inserito i miei dati, dato l'autorizzazione ad un'app che si chiama "My Xperia" ma alla fine di tutto, mi appariva un messaggio con scritto "Nome utente o password non corretti".

 

In pratica l'ho fatto due o tre volte ma niente da fare, ho dovuto fare rapidamente un reset di fabbrica appena acceso (prima che comparisse di nuovo la schermata) e rimettere tutti i dati. Problema risolto. Ma non ho ancora capito a che cavolo si riferisse questa schermata.

 

Aiutatemi!

Grazie

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo si sblocca, tenendo conto di quanto questo comporti a livello di garanzia e limiti nell'utilizzo dell'hardware ad esempio, per installare ROM (Custom) differenti, non firmware Sony ma ROM (comunque un firmware) realizzate da altri.

Manolo



SaraReid1980
Nuovo

Come lo si sblocca? Mi è capitato tre ore fa e, nonostante il reset di fabbrica che ho fatto, non è cambiato niente. Non so proprio come fare

Filippo11
Nuovo

Mi unisco al coro di disperati colpiti da questa Vosta protezione malfunzionante... Nel mio caso ci sono "caduto" ben due volte: la prima volta, in cui non mi riconosceva come sopra descritto (pur utilizzando ovviamente tutti i miei riferimenti corretti,) me la sono risolta con un resret da dati di fabbrica (utilizzando la "finestra" di c.a. 20 sec. sisponibile prioma del blocco) mentre la seconda volta, che ho malauguratamente attivato dopo essermi sentito sicuro prechè da prove prima di partire per le vacanze sembrava riconoscermi e funzionare... pessimo risultato!  Mi andava inesplicabilemnte in blocco di nuovo, tendavo lo sblocco ma non mi riconosceva, riavviavo il tutto con lo stesso stratagemma e... ancora peggio!  Mi perdeva tutti i dati (com'è logico con un reset di fabbrica) ma mi manteneva il beffardo blocco, sempre senza riconoscermi e senza nemmeno più riuscire a "trovare" il dispositivo con la geolocalizzazione, fattapartendo da MyXperia su PC.  Anche instgallando PC Companion nessuna soluzione... insomma un disastro di softwar, invece di aiutare e difendere i proprietari li "esclude" dall'uso del loro disposizivo, senza appello!  Per di piùio ho comprato un Aqua M4 dual sim, che per motivi "misteriosi" non viene commercuializzato in Italia (per ora? Forse perchè ha 16 gb invece di 8 e costa in pratica uguale?) quindi dalla Franicia, scoprendo solo così che l'assistenza tecnica a Milano (Livolsi) non viene prestata per questo modello... pazzesco, evviva l'UE!  Aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"scoprendo solo così che l'assistenza tecnica a Milano (Livolsi) non viene prestata per questo modello"

 

Ciao @Filippo11,

hai provato a contattare direttamente Xperia Care?:

http://support.sonymobile.com/global-en/xperiam4aquadual/contactUs/

Manolo