annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia europei e non europei (garanzia e assistenza presente o assente )

profile.country.IT.title
Curiosa
Esploratore

Xperia europei e non europei (garanzia e assistenza presente o assente )

La domanda :

 

C'è modo di capire se un modello xperia è per il mercato italiano / europeo, prima ovviamente di averlo acquistato?

 

Storia :

 

Perché ho comprato un bel xperia 5 III,  da Amazon, con un ottimo rapporto prestazioni qualità.

Putroppo dopo 4 mesi ha iniziato ad avere problemi di surriscaldamento, sim mal vista e gps che non funzionava i  parte. Il tutto ja degenerato con il gps morto e strani tac all avvio del cell.

 

Garanzia, iter sony prima del venditore e scopro solo dopo la richiesta all unico gestore di riparazioni italiano ufficiale xperia che IMEI non è del mercato europeo e non possono ripararlo ne in garanzia ne a pagamento.

E l'assistenza Sony italiana non può assolutamente supportare la riparazione. 

 

Per fortuna, il venditore Amazon ha fatto il rimborso dopo aver rispedito indietro il prodotto, spiegandogli il problema. 

 

Adesso devo.. Comprare un altro cellulare, e visto che non voglio ritrovarmi nella stessa situazione... Volevo un prodotto gestito in Italia. 

 

Dalla lista del sito ufficiale sony, praticamente solo 3 prodotti sono acquistabili... Gli altri ce un presto disponibile. 

Dalla lista dei prodotti per la riparazione ci sono praticamente solo xperia 10, 1 e vecchie versioni. 

 

E quindi mi ritrovo a non trovare lidentificatore del mercato italiano e non sapere cosa posso scegliere 

 Ovviamente su internet non è che vedi specifico se è un mercato o l'altro... Anzi, con tuttie varianti di seriale non si capisce un... C... 

 

Se fossero i modelli più chiari e semplici nel nome. 

 

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, i telefoni differiscono a seconda dell'area di distribuzione, quindi Europa, Asia, America, lo puoi vedere dalla serie del modello, ad esempio per il tuo modello è https://xpericheck.com/XQ-BQ52 

Puoi utilizzare questo sito per controllare se il telefono è aggiornato e per controllare la serie in caso tu volessi acquistare un nuovo modello 


Simone
profile.country.IT.title
Curiosa
Esploratore

Si, adesso posso avere un idea più chiara grazie al tuo link.

 

Devi un attimo capire come funziona, perchè nella pagina trovi diversi modelli 5III o 5IV ad esempio. Si devono aprire tutti e controllare quelli con la versione di sistema operativo   Customized EU UK (i sistemi operativi IT mi sa che son spariti...). Ad esempio dei vari 5 IV che son presenti solo (XQ-CQ54)  ha il codice EU UK, gli altri anno JP giappone e US america.

 

Faccio un po' di statistica qui sul forum. Vi elenco un po di modelli qui per EUROPA, così per acquistare si deve vedere il codice identificativo corretto.

 

Creando la lista mi son accorta che tutti quelli per EU UK finiscono con il numero 54 negli ultimi 3 anni. Questo già aiuta a trovarlo in fretta.

 

Customized EU UK: 

 

- Xperia 1 VI (XQ-EC54)

- (1V  Versione europea forse : XQ-DQ54 manca il numero modello)

- Xperia 1 IV (XQ-CT54)

-(1III non mercato europeo)

- Xperia 1 II (XQ-AT51)

- Xperia 1 Dual (J9110)

 

- (5VI non esiste ancora)

- Xperia 5 V (XQ-DE54) 

- Xperia 5 IV (XQ-CQ54)

- (5III Solo altri mercati non EU)

- (5II Solo altri mercati non EU)

- Xperia 5 Dual (J9210)

 

- Xperia 10 VI (XQ-ES54)

- Xperia 10 V (XQ-DC54) 

- Xperia 10 IV (XQ-CC54)

- (10III non europeo)

- Xperia 10 II (XQ-AU52)

-Xperia 10 Dual (I4113)
-Xperia 10 Plus Dual (I4213)

 

Serie senza EU

- Xperia 5 III (XQ-BQ52) SOLO UK senza la versione EU  (Customized UK)

- Xperia 5 II (XQ-AS52) SOLO UK senza la versione EU (Customized UK)

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il numero è cambiato dopo la serie III, quindi non fa testo, devi per forza controllare se il codice si riferisce ai modelli EU UK 


Simone
profile.country.IT.title
Curiosa
Esploratore

Lista controllata tutta a mano, ogniuno di questi modelli ha la versione EU UK nelle relase.