annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Z3 compact "scollato" contatto ricarica magnetica

RISOLTO
Mikuni65
Esploratore

Z3 compact "scollato" contatto ricarica magnetica

Salve, ho uno Z3 Compact da circa 4 mesi, acquistato nuovo su amazon, pochi giornì fa mentre lo ricaricavo con il collegamento magnetico mi sono accorto che la parte del telefono dove si collega il magnete si era scollato e la calamita lo ha di fatto estratto dalla sua sede. Ho mandato mail a Sony (due) a cui non ho avuto risposta a distanza di circa 7 sette giorni. Il venditore di amazon mi ha detto che il termine per la restituzione è scaduto ed io ho un telefono che pur funzionando ha l'impermeabilità compromessa. Se non ricevo risposte da Sony, incollerò il pezzo con il super attac, ma non comprerò più smartphone sony. Il prodotto mi piace , ma non mi piace una azienda delle dimensioni di sony che non risponde alle mail dei suoi clienti.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però il tuo z3 è nuovo lo farei riparare a chi ne ha competenza. Per lo z1 se non sbaglio puoi contattare il tuo operatore e comunicando lo imei farlo bloccare. Inoltre se lo hai registrato sul sito xperia dovresti poterlo formattare è bloccare da solo.
Mi spiace per le disavventure che hai avuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mikuni65
Esploratore

Terrò lo Z3 fino a quando funzionerà e se dopo 4 mesi inizia a perdere pezzi, credo che durerà veramente poco, dopo lo sostituirò con un Apple. Per il telefono rubato ovviamente ho fatto immediata denuncia, ma ritenevo che una ditta come la sony aiutasse i propri clienti e non i ladri (ovviamente in maniera inconsapevole). Mi spiego meglio non fornendo la Sony un sistema di controllo degli oggetti che i centri di assistenza riparano, in maniera involontaria potrebbero aiutare il ladro del mio telefono se dovesse decidere di portarlo in assistenza per una riparazione, e questo mi sembra insensato. Comunque grazie per le immediate risposte e per i consigli, se almeno la Sony fosse stata sollecita e attenta come te, forse potevo anche accordarle il beneficio del dubbio. Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti ho mandato un messaggio personale, se mi fai avere i tuoi recapiti segnalo il tuo caso all'assistenza.

Mikuni65
Esploratore

Grazie, nel frattempo avevo contattato l'assistenza sony e solo dopo una settimana mi hanno riposto di portarlo in assistenza. Ho chiesto se potevo avere un telefono sostitutivo e mi hanno risposto di no. Avevo anche inoltrato un'altra domanda, ovvero se era possibile inserire in una black list il mio secondo telefono (uno z1 compact) che mi è stato rubato, visto che tante aziende lo fanno in modo da intercettare prodotti rubati che qualcuno potrebbe portare in assistenza. Anche in questo caso mi hanno risposto di no. I prodotti Sony mi piaciono (ho un televisore 50 ", casse, lettore DVD ecc) ma l'assistenza fa pena. Quindi ho deciso di riparare da solo il mio Z3 con un po di colla, forse ho perso la garanzia, ma Sony ha certamente perso il sottoscritto come cliente. Addio Sony

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però il tuo z3 è nuovo lo farei riparare a chi ne ha competenza. Per lo z1 se non sbaglio puoi contattare il tuo operatore e comunicando lo imei farlo bloccare. Inoltre se lo hai registrato sul sito xperia dovresti poterlo formattare è bloccare da solo.
Mi spiace per le disavventure che hai avuto.
Mikuni65
Esploratore

Terrò lo Z3 fino a quando funzionerà e se dopo 4 mesi inizia a perdere pezzi, credo che durerà veramente poco, dopo lo sostituirò con un Apple. Per il telefono rubato ovviamente ho fatto immediata denuncia, ma ritenevo che una ditta come la sony aiutasse i propri clienti e non i ladri (ovviamente in maniera inconsapevole). Mi spiego meglio non fornendo la Sony un sistema di controllo degli oggetti che i centri di assistenza riparano, in maniera involontaria potrebbero aiutare il ladro del mio telefono se dovesse decidere di portarlo in assistenza per una riparazione, e questo mi sembra insensato. Comunque grazie per le immediate risposte e per i consigli, se almeno la Sony fosse stata sollecita e attenta come te, forse potevo anche accordarle il beneficio del dubbio. Ciao

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ricordati che:

Se perdi il tuo dispositivo Android associato al tuo account Google, Gestione dispositivi Android può aiutarti a individuarlo, bloccarlo e resettarlo:

https://support.google.com/accounts/answer/3265955?hl=it

Se hai attivato MyExeria, nello stesso modo....

https://myxperia.sonymobile.com/signin

ciao

Mikuni65
Esploratore

Ho provato sin da subito a cercare l'apparato, ma ricevo sempre lo stesso messaggio, ovvero che non è rintracciabile.