annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque per quanto riguarda rai4k, l'hbbtv fa solo da ponte verso lo streaming via rete internet in HEVC con DRM e quindi è proprio questo che non viene correttamente decodificato dalle sony. Ed è un tutto dire perché a breve si utilizzerà solo HEVC con DRM e significa che eventuali canali 4K avranno sempre dei problemi in quanto con DRM. Spero invece che quelli FHD andranno bene altrimenti... E comunque è normale che una nazione possa dotarsi di nuovi protocolli e tu produttore gli devi stare dietro. Oggi le tv si vendono anche solo per questo!!

 

Però da questa storia uno si chiede sempre...ma come fanno semplici tv lg e samsung a funzionare correttamente con DRM e con un costo e processori così ridicoli?? Forse è da analizzare/copiare la loro tecnologia!!

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone perché lg Samsung e Mediaset prima di adattarsi a nuove tecnologie testano i loro apparecchi ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come sta facendo Sony, e non solo, per DVB-I con Mediset?
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

E vediamo se Sony non corre dietro come al solito .. sai che schiaffo se Samsung e lg come dday dice che è possibile anche tramite aggiornamento.. avere il DVB -I

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma leggete tutto?

 

"i TV attuali, anche se potenzialmente potrebbero essere compatibili con le trasmissioni DVB-I, non lo sono, andrebbero aggiornati. "Parliamoci chiaro - ci ha detto Stefano Braghieri dell'Area innovazione di Mediaset - conoscendo le abitudini del mercato non vedo molte possibilità che i TV già nelle case degli italiani vengano aggiornati al DVB-I dai produttori, anche se sarebbe possibile". Bisogna contare solo sui TV di nuova produzione e quindi non sarà una passeggiata, dopo che in tantissimi hanno appena cambiato TV in forza dello switch-off"

 

"In questo momento Mediaset sta lavorando con LG, Sony, TPVision (TV a marchio Philips, per intenderci) e Vestel: si prevede che almeno una parte della gamma del prossimo anno di questi produttori, che arriverà proprio in primavera, sarà compatibile con il DVB-I."

 

Aggiornamenti? Se ci saranno bene, se non ci saranno avremo i soliti Mai più Sony, così come in una realtà differente da quella di ogniuno di noi ci sarà qualcuno che per lo stesso motivo o altro scriverà, dirà o urlerà: Mai più Samsung, Mai più LG... Mai più xxx...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Scusa ma io che ho detto? 

Sai che schiaffo se lg e Samsung ..

Come dice anche sarebbe possibile!

Certo che poi il mercato andrebbe a cadere!

Ciò non toglie che i nuovi TV prodotti nel 2023 potrebbero mettere una parentesi  . Prossimamente aggiornati al DVB - I!

Ma Sony lo farebbe?

Chiaro adesso? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo hanno già scritto che la nuova Gamma dovrebbe essere compatibile dato che ci stanno lavorando, qui tra noi si parla dei prodotti precedenti.
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Scusa Marino.. io come tv a livello visivo sono contento del Sony.. ma leggendo e quelle che sono a livello di assistenza e problematiche nutro sempre più perplessità.. mi spiace!

Alla fine lo uso come pannello con decoder associato .. poi ribadisco il prossimo TV deciderò se Sony o altro!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per carità, ripeto, tu sceglierai se Sony o altro, altri se altro o Sony...
profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Scusate io ho detto una cosa leggermente diversa, o meglio l'articolo che ho linkato dice una cosa diversa.

Praticamente il 5895 decodifica in hardware bene quasi tutto, anche l'AV1. Basta guardare un video YouTube: anche 4k oltre 30 Mbit tutto assolutamente fluido.

Il problema è solo l'Hbbtv: per vedere rai 4k la nostra TV utilizza un browser molto vecchio, diverso da quello che usa x Netflix ecc., che non utilizza l'accelerazione hardware del Soc, almeno x quanto riguarda l'HEVC. Se a questo aggiungete la decodifica Drm di Playready, è ovvio che il processore urla e non ce la fa, ed ecco gli scatti.

Evidentemente le altre tv che vanno bene utilizzano x l'Hbbtv un browser moderno che utilizza l'accelerazione hardware.

Comunque rimango sempre più convinto che le tv Sony non sono state minimamente concepite x il Pal, e non si sono proprio sforzati di adattarle. Difatti l'Hbbtv è diffuso solo in Europa...