annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a fare un semplice riavvio della tv.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Nelle ultime due settimane ne ho fatti una decina di riavvii perché ad ogni impostazione che cambiavo gli facevo seguire un riavvio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un bel ripristino e via...

Saiao che "qualcos'altro" crei il problema...

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Fatto anche il ripristino ai valori di fabbrica,è la prima prova che ho fatto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Può essere una prova stupida ma magari il tuo TV ha problemi con il formato HDR hlg con cui trasmette rai4k, prova a levare HDR da auto ad altro valore. ..

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ok,questa prova non l ho fatta,oggi pomeriggio appena arrivo a casa provo a farla e vi aggiorno

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ho appena provato a fare questa prova ma le impostazioni del segnale video non possono essere cambiate,non cè la possibilità di modificarle

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Stessa identica situazione di pappola83, non so se dipende dall'HDR o dai 50hz.

La TV è connessa via LAN e riproduce senza problemi (scatti) video da youtube anche da 32-33 Mbps.

Certo che così i mondiali sono inguardabili.

Cosa si può fare?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Certo però che se su Disney plus va tutto liscio e fluido,così come su netflix Amazon video,su Google film su rakunten e sulla ps5........per quale cacchio di motivo sto rai 4k deve funzionare da fare skifo!?

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Appena fatta una prova con un samsung scarsissimo e vecchissimo non ha neanche l'hbbtv compatibile.

Sono andato da browser su https://www.raiplay.it/dirette/raiplay4k va tutto fluidissimo e si vede perfetto.

A proposito: il TV era connesso ad internet via wifi.

Il problema è proprio nella tv (la mia è la 55x85j).

Non si può contattare qualcuno che possa dare una mano?

E' assurda questa situazione.