Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
mi rivolgo qui come ultima speranza di trovare una soluzione.
L'altro giorno improvvisamente il mio tv TV SONY KD-55X8509C del 2015 ha iniziato a spegnersi di continuo (ogni ca 3 min).
E' come se venisse tolta la spina di alimentazione: cioè si spegne il tv, si spegne il led bianco e la tv inizia la procedura di riavvio con i cerchi famosi di Sony che girano e si riaccende....passano circa 3 minuti dallo spegnimento e si rispegne di nuovo.
Ho provato a seguire le indicazione di Sony in questi casi...eliminando tutti i collegamenti (USB, HDMI, ecc) e cambiando presa di alimentazione ma niente, il problema persiste.
Ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica forzato dai tasti sul retro del tv (tasto accensione+ volume -) si accende il led verde per qualche secondo ma poi il tv riprende a caricare le impostazioni senza aver effettuato alcun ripristino.
Non so più che fare sinceramente...qualcuno può darmi dei consigli gentilmente?
Grazie mille a tutti.
Buongiorno @Sermos
La procedura del ripristino sarebbe stata il primo consiglio. Ma dici che non riesci ad eseguirla...in quei 3 minuti di funzionamento non riesci a farla partire dal TV?
Il percorso è breve: HOME e selezionare [Impostazioni] — [TV]— [Memoria e ripristino]
Se anche così non riesci ad avviarlo temo tu abbia già provato quanto si possa fare in autonomia, dovresti provare a sentire un centro assistenza autorizzato che possa provare il Tv e dirti cosa non va:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
Ho provato anche a fare partire il ripristino da TV ma arrivo all'ultima videata clicco sul "Sì" per ripristinare non risponde ai comandi.
Non so, non vorrei che sbagliassi io la procedura per il ripristino forzato di fabbrica dai pulsanti sul retro...ma non credo.
Infatti il led passa da bianco a verde, ma solo per qualche secondo per poi riprendere il caricamento dati del semplice riavvio...
Provare a fare un aggiornamento software non potrebbe essere il caso? o più che altro sovrascrivere il software esistente visto che comunque credo sia aggiornato all'ultima versione: PKG5.457.0193EUB
Grazie
se ha già l'ultima versione non installa nulla...e ti confermo che PKG5.457 è l'ultima.
Temo non resti che l'assistenza.