annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento Tv Sony KDL50W808C con HT LG LAS550H

lannutti
Esploratore

Problema collegamento Tv Sony KDL50W808C con HT LG LAS550H

Circa un anno fà ho acquistato il tv e la soundbar LG in oggetto.

Li ho collegati tramite HDMI Arc e tutto funzionava a meraviglia.

Improvvisamente da alcuni giorni quando collego l'HT tramite BraviaSync non esce alcun suono.

La cosa strana è che tutto sembra perfettamete funzionante nel senso che il tv riconosce l'HT tant'è che sul display del HT compare la sigla "TV ARC" e con il telecomando del tv riesco ad alzare ed abbassare volume del HT ... ma semplicemente non si sente nulla!!

Disperato ho provato a cambiare il cavo HDMI senza alcun effetto ed anche a collegare TV ed HT mediante cavo ottico ma non si sente assolutamente nulla.

L'unica cosa strana che ho notato è che se vado nel menu Sync e seleziono la voce Gestisci Home Theatre, il tv prima cerca di trovare il dispositivo e poi mi apre una maschera in cui mi elenca del dispositivo che sarebbero compatibili.

Però ripeto ha funzionato perfettamento per oltre un anno ed improvvisamente non si sente più nulla.

Non so più cosa pensare e chiedo aiuto ai più esperti.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Paolo

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il fatto che non te la fa vedere nell'elenco dei sistemi HT gestibili dal Tv mi stupirebbe del contrario: solo sistemi Sony sono gestibili dal menu del tv (e nemmeno tutti).

Dovresti provare a sforzarti di capire cosa possa essere cambiato rispetto a prima ... altrimenti le strade sono sempre quelle dei tentativi di "pulizia": prima un reboot (tasto off premuto a lungo) - indolore - poi eventualmente un reset ai dati di fabbrica (e qui perdi impostazioni e app). Prova a vedere se c'è qualcosa di analogo anche sulla soundbar.

lannutti
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta ed inizio a provare con il reboot ma... esiste
un tasto off del tv? E dove?
Grazie
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tasto verde sul telecomando. Poi ci sono anche i tasti sul retro del tv ma basta il telecomando.
lannutti
Esploratore

Ho risolto il problema ripristinando le condizioni di fabbrica.
Ringrazio per l'aiuto.

--
Paolo Lannutti