Condividi la tua esperienza!
Ciao, prova a controllare questi parametri:
La rotazione dello schermo potrebbe essere disattivata.
Aprire gli accessi e selezionare l'accesso Impostazioni, quindi controllare le impostazioni dello schermo.
La rotazione dello schermo è disabilitata quando il computer VAIO è collegato a uno schermo esterno.
Se si collega il computer a uno schermo esterno utilizzando il computer con l'orientamento verticale, lo schermo del computer passa automaticamente all'orientamento orizzontale.
Con lo schermo LCD sollevato e utilizzando la tastiera, la rotazione dello schermo non è disponibile.
Se hai un backup di tutto, dati e contenuti, puoi ripristinare l'intero PC a come era in origine, scoprirai così se si tratta o meno di un problema hardware (in assistenza lo formatterebbero comunque, quantomeno è difficile che non lo facciano), a VAIO spento premi ASSIST e segui la procedura.
Già mi sa che ti resta come ultima cosa da fare...sono più che certa che purtroppo sia un problema hardware. 😞
Ciao.
Capita anche a me.
Io ho "risolto" premendo il bottone che trovi sulla parte inferiore, di fianco all'ASSIST.
Per un po' se lo ricorda.
Poi, quando si dimentica che la rotazione è attivata e mi serve, lo torno a premere.