Condividi la tua esperienza!
Stamattina ho acceso il pc, notebook sony, e prima che la schermata desktop comparisse c'è voluto un po' di tempo, tempo insolito rispetto al normale.
Ho fatto fare una scansione all'avvio al pc, controllata se c'erano errori nel disco etc.
Alla riaccensione, sempre lenta, dopo la scansione, mi è comparsa questa scritta in basso a destra...
Cosa significa? E soprattutto come posso toglierla?
Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
Mantieni "monitorata" la situazione ma per il momento rilassati e continua come nulla fosse.
Sono tornata ora sul desktop e la scritta non c'è più.....ehm come è possibile questa cosa? e soprattutto è questo che rallenta l'accensione?
Normalmente significa che Windows non risulta attivato, verifica in Pannello di controllo... Sistema lo stato di attivazione di Windows.
Probabilmente il rallentamento (non escludo che Windows stesse ultimando i controlli) ha inibito momentaneamente la verifica dell'attivazione del sistema, probabilmente necessaria dopo la pulizia, anche se non avrebbe dovuto esserlo.
Ho capito. Ora provo a spegnere e riaccendere per capire se è ancora rallentato.
Ok ora si accende normalmente e niente scritta.
Anche se ancora non riesco a capire come mai questa mattina, senza aver fatto nulla in precedenza e prima ancora di fare scansioni varie, mi si sia avviato con tanta lentezza,addirittura prima della schermata desktop c'è stata una schermata nera per parecchi secondi....
Il PC può avere concluso l'installazione di alcuni aggiornamenti?
mmh...no, ci avevo pensato ma ieri non ho messo a fare nessun aggiornamento : ( i soliti misteri del mio pc....che ogni volta mi fa prendere gli spaventi...