Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Sony Vaio SVS13A3W9ES. L'ho acquistato in Spagna (era un'occasione) ed ho il problema che non trovo i tasti di ricambio in Italiano per sostituire quelli spagnoli. Ho letto in giro sul web che per risolvere il problema devo mandare il computer in assistenza e sostituire tutto il frame con la tastiera dal momento che sono indivisibili. Possibile che per sostituire qualche tasto debba sostituire il frame? Possibile che per eseguire un'operazione così banale devo spedirlo in assistenza? Possibile che non siano reperibili ricambi originali Sony anche dopo che la divisione Vaio è stata chiusa? Che senso ha? Spero che qualcuno mi possa aiutare prima che decida di mettere il computer su ebay spagnolo.
Grazie per l'attenzione.
Saluti
Non ho avuto modo di utilizzare questo servizio quindi non posso darti garanzie sulla sua affidabilità, ad ogni modo, pagando avrai la possibilità di acquistare i singoli tasti che ti occorrono.
La pagina fa riferimento ai VAIO Serie S da 13,3":
http://www.replacementlaptopkeys.com/servlet/the-24121/SONY-SVS-13.3%22-Laptop/Detail
Eventualmente, presta attenzione ad ordinare i tasti per il corretto tipo di tastiera, come precisato sul sito.
Grazie per il suggerimento,
in realtà è stata la prima idea che mi è venuta, purtroppo non hanno tasti in Italiano, solo in Inglese.
Ho interpellato anche laptop-key europe senza successo (hanno tasti in Italiano ma non per l'SVS).
Fra l'altro il frame inglese/americano ha il tasto invio rettangolare mentre quello latino ha il tasto invio a T.
Come posso fare?
Ciao
Visto che non trovi nei siti ufficiali!
Prova anche qui:
italianbiz.it lo trovo anche su Amazon ( sempre, meglio metterti in contatto prima…)
oppure qui ricambi-notebook.net
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Ahimè devo dirti che li ho già contattati tramite ebay un pò di tempo fa e mi hanno confermato che non ce l'hanno.
La pagina che mi hai linkato contiene un frame usato dell'sb che sarebbe anche compatibile ma è quello americano. In Cina ce l'hanno anche nuovo ma costa 150$ ed è comunque con la tastiera americana e ad ogni modo ha dei particolari che mi fanno propendere per un falso d'autore. Il problema è che per sostituire i tasti bisogna anche cambiare il frame, non posso dividere il frame dalla tastiera senza piegarlo rovinosamente. Ho acquistato la tastiera di un sb che è praticamente uguale esteticamente a quella dell' sa. Ho provato a scambiare i tasti ma i braccetti sono differenti (la tastiera è originale)! Mi sa che qui se non mi aiuta Sony (ho già scritto anche a loro 2 volte e mi rimandano all'assistenza) e fa uno strappo alla regola considerando come attenuante il fatto che sono stato uno sprovveduto (l'ho acquistato per affetto, ho avuto sempre Sony, ho ancora il mio glorioso Vaio fe21m) mi vedrò costretto a cercare di svenderlo su qualche sito spagnolo. Onestamente mi dispiacerebbe ma non posso pensare di tenere un portatile senza poterlo utilizzare.
Grazie comunque per il suggerimento.
Scusami RafMaz, rileggendo ho capito che volevi i tasti italiani e non solo rimpiazzarli con altri (anche inglesi, forma del tasto Enter/Invio a parte). La velocità (mia) è sempre cattiva consigliera, avevo fretta ed ho letto in fretta.