Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
come da oggetto, vorrei chiedere lumi riguardo a un paio dubbi/curiosità legati al servizio della Sony (che, considerando il suo catalogo sostanzialmente pari - per ciò che mi interessa - a quello della concorrenza, con i suoi brani in AAC a 320kbs offre la qualità audio indiscutibilmente migliore).
Gli aspetti che vorrei approfondire sono tutti legati alla/e funzionalità definita/e di Raccolta personale, che da quanto leggo consente di "aggiungere" su Music Unilimited la raccolta dei brani di cui si è già in possesso in formato digitale.
1) come avviene tecnicamente tale "aggiunta"? Si ha un tool (tipo Music Sync e/o Music Unlimited Transfer, di cui ho appreso dell'esistenza) simile ad Apple iTunes Match e Google Music Manager su cui si impostano i brani da aggiungere e questo, leggendo i metadati, se trova corrispondenza del catalogo Music Unlimited semplicemente crea un link del brano del catalogo nella raccolta personale mentre se non lo trova esegue l'upload e la conversione di formato del brano? O funziona tutto diversamente?
2) Se il punto uno avviene come ho descritto, è possibile (così come lo è per chi utilizza Apple iTunes e Google Play Music) rimuovere i brani dal proprio hard disk (liberando così spazio) perché tanto in qualunque momento sono nuovamente ri-scaricabili in locale oppure no? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Ciao netrulez,
Questo articolo nel portale di Assistenza di Sony Entertainment Network, dovrebbe rispondere ad alcuni dei tuoi dubbi, spero: Qual è la differenza tra streaming e download
Puoi invece leggere una serie di domande e risposte proprio sulla funzione Raccolta personale.
Spero possano esserti d'aiuto!
Qualora dovessi avere altre domande puoi contattare il Supporto Sony Entertainment Network al numero 199.151.146, operativo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 o, in alternativa, puoi inviare un'email a SonyEntertainment.IT@eu.sony.com.
Buone Feste e Buona serata,
Francesco
Grazie Netrulez!
Fammi sapere,
Francesco