Condividi la tua esperienza!
Ho comprato una penna Micro Vault Mach modello USM16GQ. Nonostante la capacità di 16 Gb, ogni volta che provo a copiare un file di dimensioni ridotte mi esce un messaggio in cui mi dice che il file è troppo grande, che non c'è spazio. Sto parlando di file da 8 Gb e di una penna vuota da 16 Gb. Non so più come fare, ho comprato apposta una penna più grande per i file più grossi, e l'ho anche pagata parecchio. Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa? Grazie.
Ciao
Non è problema di spazio, ma, di formattazione della USB (e qualche volta del sistema operativo).
Con FAT32 il limite max di un file singolo è di 4GB.
Devi formattarla in NTFS
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
E come si formatta?
Nel campo formattazione, nelle "Dimensioni unità di allocazione" mi da 8192 byte, devo cambiare qualcosa?
Mentre in NTFS mi da 4096 byte
-Colleghi la USB al PC
-Apri “Esplora Risorse”
-Vai su “Disco rimovibile” e clicchi sopra con il tasto destro del mouse (attenzione di scegliere quello giusto!!!)
-Nel menu contestuale scegli “Formatta…”
-Nella finestra che aprirà scegli “File system” --> NTFS
-E poi “Avvia”
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Lascia quelle che ti propone il sistema!
Se hai problemi, prima di iniziare la formattazione chiudi “Esplora Risorse” e tutte le altre applicazioni. Deve rimanere solo la finestra della formattazione.
Per altre info vedi anche qui:
http://www.sony.net/Products/Media/Microvault/products/usm-q/dl.html
PS
Il software di formattazione nel link è solo se ci sono problemi. Puoi tranquillamente formattarla da Windows.
Adesso l'ho formattata ma il problema è un altro. Il mio tv sony 50 non la legge
Il mio tv è il KDL-50W685A, prima di questa nuova penna le leggeva tutte