Condividi la tua esperienza!
Salve, ho portato il mio lettore DVD Sony ancora in garanzia a riparare perché non si accende più. Il tecnico dell'assistenza Sony mi dice che per uno sbalzo di corrente si è bruciato un componente della scheda di alimentazione e che in questi casi Sony prevede la sostituzione dell'intera scheda al prezzo di 95 euro!!!
La cosa assurda è che devo pagare tutta la scheda e non solo il componente bruciato e la cosa ancora più assurda è che il fusibile all'ingresso è intatto e si è bruciato un componente che sta oltre il fusibile!!!
Quindi se veramente è stato uno sbalzo di tensione perché il fusibile non ha fatto il suo lavoro? Colpa di Sony!
Come mi devo comportare?
Se ti posso dare un mio parere, dopo anni di riparazione,...il fusibile non rotto non significa nulla. Se non parte il microprocessore perchè è rotto o perchè non va il suo circuito di reset oppure hai un semplice regolatore guasto e in protezione, il fusibile non salta mai ma il DVD non si accende. Quindi è da vedere nel dettaglio cosa è guasto.
Che poi con la stessa cifra e forse qualcosina meno trovi l ottimo Sony bdp s3700 che è un lettore blu ray ma ovviamente legge anche i dischi DVD ( esistono ancora?)
E' vero il Sony bdp s3700 costa meno della scheda di alimentazione, ma non ho scritto che il mio lettore in questione è il Sony UBP-X800M2
Ah beh! Proprio un particolare di secondaria importanza...c'è una bella differenza tra un "lettore DVD" semplice e un "lettore BD 4K HDR" insomma non son proprio la stessa cosa! A maggior ragione quindi c'è da sentire Milano o comunque un altro centro.
Lettore riportato a casa e riparato in garanzia! Il racconto: non ho chiamato io la Sony ma ho parlato con il tecnico dell'assistenza locale ribadendo le mie perplessità e chiedendogli di farle presenti alla Sony. Dopo due giorni mi chiama dicendomi che la Sony a fronte delle mie osservazioni accettava la riparazione in garanzia sostituendo la scheda di alimentazione. Sono soddisfatto ma la mia considerazione è che se stavo zitto qualcuno avrebbe incassato i miei 95 euro...