Condividi la tua esperienza!
dopo aver acquistato una videocamera sony full hd mi sono trovato che nessuno dei miei computer riesce a fare l'editing video (uso pinnacle studio e video magix).
Ci impiega almeno mezzora per caricare i video nel programma e qualsiasi operazione è lentissima.
sarei intenzionato ad acquistare un portatile ma non so se riescano a lavorare senza problemi nell'editing full hd ed eventualmente quali modelli sarebbero indicati?
Grazie, Lucio
Risolto Andare alla soluzione.
Quello che posso dirti e che ti direbbe chiunque è, processore potente e veloce, un i7 di Intel ad esempio, molta RAM, almeno 8GB, grafica con memoria dedicata da minimo 1GB, il resto dipenderà dalla cifra che sei disposto a spendere, anche considerando che questi "requisiti" non si trovano propriamente in computer di fascia bassa.
In ogni caso i tempi non saranno mai molto stretti.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Quello che posso dirti e che ti direbbe chiunque è, processore potente e veloce, un i7 di Intel ad esempio, molta RAM, almeno 8GB, grafica con memoria dedicata da minimo 1GB, il resto dipenderà dalla cifra che sei disposto a spendere, anche considerando che questi "requisiti" non si trovano propriamente in computer di fascia bassa.
In ogni caso i tempi non saranno mai molto stretti.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Appoggio i suggerimenti di Manolo e aggiungo che anche un SSD farebbe bene il suo lavoro in questo caso. :