annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

portatile per video editing full HD

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
@3838160100021378
Visitatore

portatile per video editing full HD

dopo aver acquistato una videocamera sony full hd mi sono trovato che nessuno dei miei computer riesce a fare l'editing video (uso pinnacle studio e video magix).

Ci impiega almeno mezzora per caricare i video nel programma e qualsiasi operazione è lentissima.

sarei intenzionato ad acquistare un portatile ma non so se riescano a lavorare senza problemi nell'editing full hd ed eventualmente quali modelli sarebbero indicati?

Grazie, Lucio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che posso dirti e che ti direbbe chiunque è, processore potente e veloce, un i7 di Intel ad esempio, molta RAM, almeno 8GB, grafica con memoria dedicata da minimo 1GB, il resto dipenderà dalla cifra che sei disposto a spendere, anche considerando che questi "requisiti" non si trovano propriamente in computer di fascia bassa.

In ogni caso i tempi non saranno mai molto stretti.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che posso dirti e che ti direbbe chiunque è, processore potente e veloce, un i7 di Intel ad esempio, molta RAM, almeno 8GB, grafica con memoria dedicata da minimo 1GB, il resto dipenderà dalla cifra che sei disposto a spendere, anche considerando che questi "requisiti" non si trovano propriamente in computer di fascia bassa.

In ogni caso i tempi non saranno mai molto stretti.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Appoggio i suggerimenti di Manolo e aggiungo che anche un SSD farebbe bene il suo lavoro in questo caso. :