Condividi la tua esperienza!
Salve, ho comprato da pochi giorni un vaio serie e 14p, ho riscontrato un problema che ogni tanto si presenta. A volte mi si scollega i wifi senza nessun motivo e dopo 5 minuti circa o anche meno si ricollega, il problema non è sicuramente il modem perché funziona perfettamente, altri pc che ho a casa funzionano correttamente e non mi è mai successo. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
Istruzioni per l'uso - SVE14A2C5E (ZIP)
Sarebbe cortese se al momento in cui viene formulata una domanda su di un dispositivo ne venisse inserita la sigla completa.
Esempio
Errato: ho un VAIO serie F con schermo 16,4"
Corretto: ho un VAIO VPC-F12Z1E
Solo un aiuto verso altri utenti e/o moderatori.
Grazie.
Manolo
Un tentativo,
Barra delle applicazioni, clicca (una volta) con il tasto destro sull'icona della batteria/alimentazione di rete, seleziona Altre opzioni di risparmio energia... successivamente, nella finestra, Modifica impostazioni combinazione... Cambia impostazioni avavnzate risparmio energia.
Nell'ulteriore finestra che verrà ad aprirsi espandi nell'elenco la voce Impostazioni scheda wireless...Modalità risparmio energia... ed eventualmente modificane i valori.
Il mio modello è il seguente: SVE14A2C5E. Il problema si presenta sia sotto carica sia utilizzando la batteria, non penso sia legato al risparmio energetico, perché accade anche quando utilizzo il pc (quando non lo utilizzo non so, perché non sono davati :smileygrin:). Se non è un problema di impostazioni sarebbe una bella rogna, dopo aver speso da pochi giorni più di 800 euro...
Il problema potrebbe comunque essere il Router, nonostante altri dispositivi funzionino correttamente, magari una "incompatibilità" tra i due. Dovresti verificarlo riuscendo ad utilizzare il VAIO in una rete differente.
Personalmente non credo ad un problema nel Notebook, nonostante la fascia economica di cui fa parte, le schede di rete utilizzate in modelli di fascia superiore offrivano e offrono prestazioni migliori, ma non sono dell'idea che l'hardware installato possa essere la causa dello scollegamento dalla rete stessa.
Hai comunque verificato le prestazioni della scheda ? è selezionato Prestazioni massime?
Istruzioni per l'uso - SVE14A2C5E (ZIP)
ok faro la prova con altra connessione allora. Comunque si è posizionato su prestazioni massime quando collegato all'alimentazione. Grazie 😃
Fammi sapere.