Join now - be part of our community!

problemi trasferimento file bluetooth vaio e nokia C6-01

SOLVED
profile.country.it_IT.title
francesco.trove
Explorer

problemi trasferimento file bluetooth vaio e nokia C6-01

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum di discussione e mi rivolgo a voi perchè ho un problema con il mio nuovo notebook sony.

Non riesco a trasferire (inviare e ricevere) file tra il PC  (sony mod. VPCEH2N1E) ed il telefonino (nokia c6-01), pur essendo entrambi perfettamente visibili sui rispettivi dispositivi.

Premetto, inoltre, che con il precedente PC (con windows vista) usavo con notevole agilità tale modalità di trasferimento dati con il medesimo cellulare.

Grazie a chiunque riuscisse a darmi una mano!

Francesco

Tags (1)
1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions
profile.country.it_IT.title
marcus89
Member

Delle volte capita quello che dici.Prova a disintallare il dispositivo e a rifare l'accoppiamento.

View solution in original post

20 REPLIES 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai accoppiato i due dispositivi?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Member

Potresti darci maggiori dettagli?qual è precisamente il problema?errore?cosa non riesci a fare?

profile.country.it_IT.title
francesco.trove
Explorer

Innanzitutto grazie a Marino e Marcus per l'attenzione e scusatemi se non sono tempestivo nelle risposte ma in questi giorni non ho sempre a disposizione il PC.

1) per ciò che riguarda la domanda di Marino, (se ho ben compreso cosa vuol dire l'espressione "accoppaire i dispositivi" :smileyhappy:) penso di poter rispondere di si, poichè sia il telefonino che il PC si rilevano reciprocamente.

2) per quanto concerne invece le domande di Marcus, il problema consiste nel fatto che quando seleziono un file dal PC e scelgo di inviarlo tramite bluetooth, fermo restando quanto detto in precedenza nel punto 1), pur aprendosi la finestra corrispondente non si avvia l'invio del file. Se poi provo ad inviare un file in senso inverso, (ossia dal cellulare al PC), anche in tal caso non avviene il trasferimento e mi dice che non è possibile stabilire la connessione con il PC pur (ripeto) rilevandolo correttamente tra i dispositivi associati :smileyconfused:.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Member

Delle volte capita quello che dici.Prova a disintallare il dispositivo e a rifare l'accoppiamento.

profile.country.it_IT.title
francesco.trove
Explorer

Già fatto e diverse volte, però non cambia nulla.

La procedura che seguo per accoppiare i dispositivi è obbligata e non lascia adito scelte.

Se può essere utile, lunedì provo a postare l'immagine della connessione bluetooth in questione e magari potresti dirmi se vi rilevi una qualsivoglia anomalia?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Member

Ok,aspettiamo la screenshot allora. :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
francesco.trove
Explorer

Eccomi da voi e scusatemi per il ritardo (piccoli inconvenienti dovuti al rientro dalle ferie...sic!). Veniamo a noi, di seguito vi posto gli screeshot relativi all'agoniata connessione bluetooth :wink:

connessione.png

poi vi è anche questa se può servire.... :neutral:

connessione bis.png

Come vedete, il pc, rileva il telefono, ma quando provo ad inviare un file, mi compare questa finestra e non va avanti.

connessione 3.png

Grazie ancora per l'attenzione che mi riservate!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Member

Sarebbe possibile ripristinare il tuo Nokia?

Non vedo alternative.

profile.country.it_IT.title
francesco.trove
Explorer

Ciao Marcus, la vicenda si complica e soprattutto non si risolve.

Ti invio un altro sceenshot relativa all'errore di installazione dei driver

Immagine errore installazione driver.png

....dimenticavo con il dirti che ho installato anche la PC suite, però ovviamente posso utilizzarla solo con il cavo usb...!

Come posso fare per risolvere il problema?!