annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVE1512X1ESI downgrade a windows 7

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
limontainf
Visitatore

SVE1512X1ESI downgrade a windows 7

Ciao a tutti, vorrei acquistare il notebook in oggetto ma guardando sul sito è disponibile solo con Windows 8.

Ho contattato il servizio pre-vendita per chiedere se era possibile fare il downgrade a windows7 pro x64 ma hanno detto che Microsoft non permette questa ipotesi.Inoltre ho posto la seguente domanda ma ogni volta mi danno una risposta differente e soprattutto vaga...

La mia domanda è questa: posso acquistare una nuova licenza di Windows 7 Pro e installarla al posto di Windows 8 ? Se si, potrei avere problemi con i driver? (se fosse possibile potrei chiedere il rimborso della licenza di Windows 8 ? )

Qualcuno ha già provato a fare questa operazione?

Grazie

Andrea

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Del computer puoi fare ciò che ritieni opportuno, anche eliminare tutto dal disco rigido ed installare un Sistema Operativo differente (purchè dotato di regolare licenza, se necessaria), ovviamente, nei limiti di ciò che sei in grado di fare e senza pretendere successivamente soluzioni "dovute" da Sony ad eventuali problemi causati al PC stesso.

Detto questo, problemi con i driver? probabilmente ne avrai e difficilmente troverai il supporto adeguato che speri, il rimborso della licenza di Windows 8? Sony non prevede un downgrade, di conseguenza, nemmeno una modulistica atta ad ottenere la restituzione della cifra "pagata a Microsoft".

Windows 8 è praticamente identico a Windows 7, ma se lo ritieni necessario, agisci come meglio credi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Del computer puoi fare ciò che ritieni opportuno, anche eliminare tutto dal disco rigido ed installare un Sistema Operativo differente (purchè dotato di regolare licenza, se necessaria), ovviamente, nei limiti di ciò che sei in grado di fare e senza pretendere successivamente soluzioni "dovute" da Sony ad eventuali problemi causati al PC stesso.

Detto questo, problemi con i driver? probabilmente ne avrai e difficilmente troverai il supporto adeguato che speri, il rimborso della licenza di Windows 8? Sony non prevede un downgrade, di conseguenza, nemmeno una modulistica atta ad ottenere la restituzione della cifra "pagata a Microsoft".

Windows 8 è praticamente identico a Windows 7, ma se lo ritieni necessario, agisci come meglio credi.

profile.country.it_IT.title
DominiqueLaPierre
Visitatore

Ciao, anche io come te voglio ornare a 7 sto scegliendo il notebook un svs 1512 ma purtroppo ha solo l'8, non è che fa schifo ma lo reputo inproduttivo e basta! Ragionando sui driver credo di aver trovato la soluzione, il modello precedente svs 1511 montava 7 e in quanto a componenti mi sembrano identici.

Vedremo se deciderò di rischiarla