Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
avevo intenzione di aggiornare il mio Vaio arancione(VPC-CA1S1E/D) con il nuovo Windows 8.
Volevo chiedervi delle informazioni e consigli.
E' compatibile?Ho letto che ci potrebbero essere dei problemi con alcuni drivers..come il bluetooth o le funzioni sulla tastiera(tipo illuminazione o volume..). Sono problemi risolvibili facilmente?
Grazie a tutti
Risolto Andare alla soluzione.
Per la maggior parte dei computer non si parla di problemi "gravi", escludendo quelli legati al "riconoscimento" della Webcam.
Potresti aggiornare ed eventualmentetornare a Windows 7 tramite la partizione o i DVD di ripristino.
Considerando le difficoltà che stanno incontrando alcuni utenti, non penso si possa parlare di problemi facilmente risolvibili, quantomeno al momento in cui scrivo.
La risposta è comunque si, compatibile, nonostante alcune possibili limitazioni.
Secondo te sarebbe meglio aspettare ad aggiornarlo?Così da prevenire possibili problemi?
Oppure lo aggiorno e i vari problemi li risolvo in seguito?
Grazie come sempre per i tuoi aiuti e consigli.
Buonasera,
allora ho comprato windows 8 pro (25euro). Durante l'installazione mi chiede:
"prima di contunuare l'installazione è necessario disinstallare:
Che devo fare?Se lo disinstallo poi?
Grazie ancora
Per aggiornare dovrai disinstallarlo.
Buonasera,
allora..ho installato windows 8 sul mio vaio.
Dopo aver capito come funziona la nuova interfaccia grafica (per me molto carina), devo dire che non ho riscontrato problemi importanti..come era invece capitato ad altri.
Infatti le regolazioni sulla tastiera Fn+volume e luminosità funzionano regolarmente, come anche il wifi.
Solo due sono le piccole cose che dovrei risolvere:
- ho dovuto disinstallare il Software del Bluetooth perchè non era compatibile; dove posso trovare quello per windows 8?
- mi dice che "Ati Catalyst Control Center" è da reinstallare; ho provato ma non cambia..penso che anche qui servano i drivers aggiornati. Cosa devo fare?
Grazie mille
Messaggio modificato da Ricky_86
Scusatemi, ancora una domanda:
per il mio modello la garanzia rimane o decade dopo l'aggiornamento a windows 8?
Grazie in anticipo
Nessuno può aiutarmi?
Tenta l'installazione dei driver ATI per Windows 8 64-bit.
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_win8-64.aspx
Attualmente non sei in grado di utilizzare il Bluetooth?, Windows non ha riconosciuto la periferica durante l'aggiornamento installandone i driver?
Potresti tentare l'installazione di Widcomm Bluetooth Software per Windows 7 in "Modalità compatibilità":