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Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

luca19710
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Mi sento come truffato dalla sony

Vorrei raccontare la mia 1° ed ultima esperienza con la sony nata male e finita peggio,naturalmente solo per me.

A marzo 2013 decido di cambiare il mio portatile della Dell,pc con il quale sto scrivendo in questo momento e ormai vecchio di 8 anni,con qualche visibile acciacco ma sempre pefettamente funzionate e che non mi ha mai dato il ben che minimo problema,ma si sa le cose buone non muogliono mai.Mi metto alla ricerca su internet e purtroppo capito su questo sito,mi piace il sony vaio E 17 ,faccio la configurazione e lo acquisto,pagando immediatamente con bonifico bancario la cifra di euro 829 e il giorno dopo altri 50 euro per una piccola aggiunta..Riceverò il pc solo 2 mesi più tardi,dopo una serie innumerevole di telefonate a mio carico,finche non trovo la 1° operatice  seria(Conchita) che "si prende a cuore"il mio problema segnalandolo come si deve all'amministrazione,tutti gli altri se ne erano altamente fregati.Tutto questo ritardo solo perchè alla sony per un loro problema,non riuscivano a visualizzare il 2° bonifico da 50 euro.

Vabbè faccio,avrò aspettato tanto ma mi è arrivato un grande pc,ma de che ? dopo circa 6 mesi (in piena garanzia)mentre stavo guardando un video su youtube,sullo schermo sono apparse delle righe colorate e di li a poco è diventato tutto bianco e il pc ha smesso di funzionare.Contatto l'assistenza che mi manda un corriere per il ritiro,specificandomi prima che se il problema non fosse dovuto all'HW ma ad un danno fisico,avrei corso il rischio di pagare 160 euro di spese di trasporto.Inizialmente rifiuto per non correre tale rischio,ma poi visto che nella mia città non c'è assistenza sony e consapevole del fatto che da parte mia il pc non aveva subito il ben che minimo urto(lo schermo è immacolato sia alla vista che al tatto ),accetto.

Dopo un paio di giorni vengo contattato dal centro riparazioni sony e messo al corrente che all'interno dello schermo del mio pc è stato riscontrato un danno fisico e che un preventivo di 602 euro mi è stato recapitato tramite mail,praticamente l'80% del valore complessivo del portatile,che ha l'unica colpa di essere entrato in casa mia dopo che qualcuno sicuramente al momento dell'assemblaggio la danneggiato involontariamente per me,non riesco a darmi nessuna altra spiegazione.

Faccio presente,dopo svariate telefonate,che se lo schermo risultava danneggiato internamente,sicuramente io non ne ero il responsabile,avendo l'assoluta certezza di non averlo ne fatto cadere e ne urtare,e che molto probabilmente mi era stato consegnato già difettato ,e di come loro potessero escludere tale ipotesi visto l'integrità esterna del pc.Mi è stato risposto che essendo uno schermo delicato,nell'afferrarlo,posso aver premuto involontariamente un po più forte del dovuto,risposta che mi ha lasciato ancora più perplesso e dubbioso.

Morale dlla favola,ho rifiutato,non potendo permettermela,la riparazione,mi sono fatto rispedire il pc(non mi hanno fatto pagare le spese chissà perchè),e sto attendendo risposta di svariate associazioni consumatori sulle azioni da intrapendere,ma una cosa è certa alla sony neanche più una *****,una vergogna.

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