Condividi la tua esperienza!
Dopo 4 telefoni Sony ( il primo fu il glorioso k750 e l' Ultimo sarà l'xperia 5III) abbandonerò Sony perchè oramai è una anziana nobile decaduta, la quale non è più orientata alla soddisfazione del CLIENTE, ma continua a vendere smartphone come ad esempio Xperia 5III che costano oltre 1000€ non offrendo alcun servizio paragonabile ad aziende anche meno blasonate, un esempio 2 volte il telefono in assistenza, la prima volta oltre 3 settimane , la seconda ( avevano rimontato male il telefono nella prima assistenza) altre 2 settimane, in totale 5 settimane fermo , oltre al disagio di avere un telefono che si era guastato ( le telefonate si interrompevano appena switchava in 2G), Apple, Samsung Huawey, ecc in pochi giorni o addirittura poche ore avrebbero risolto.
Ed ecco il secondo e più DRAMMATICO problema: un telefono che ha solo un anno ( e 1000 €) non è abilitato alle telefonate su rete 4G ovvero il famigerato VOLte , perchè?
Dato che in Italia e nel resto di Europa le reti 3g , usate in precedenza per le telefonate, sono praticamente tutte dismesse e il telefono non è più in grado di navigare e telefonare contemporaneamente e oggigiorno è un grave difetto .
Sentito il servizio di customer care ma dicono che non ci saranno aggiornamenti, senza contare che per aggiornare dovrebbero comunicare con gli operatori telefonici e fornire i parametri di configurazione.
Ma come tutti i nobili decaduti sono anche ALTEZZOSI e non lo vogliono fare con grave mancanza nei confronti dei loro clienti.
Insomma stacco la spina a Sony, precipitata nel burrone delle vendite ZERO