Condividi la tua esperienza!
Dopo aver effettuato l'aggiornamento 5.1.1 il mio experia z3 compact non si carica piu. dovrei eliminare l'aggiornamento, ma con il dispositivo spento il programma non legge il dispositivo. come posso eliminare l'ultimo aggiornamento o resettare il cellulare che non si accende piu?
non posso piu utilizzarlo e sono senza telefono
Ciao,
PC Companion non consente un "ripristino" del firmware precedente ma solo l'upgrade, per ritornare ad ANdroid 5.0.2 dovresti utilizzare Flash tool di Sony.
Anche se riguarda il forzare lo spegnimento prova come suggerito:
Forzare lo spegnimento del dispositivo
Manolo
PC Companion consente l'aggiornamento e/o la riparazione del software non il ritorno ad una versione precedente del firmware, ma il problema di come caricarlo resta. Hai provato a cambiare cavo o adattatore di rete? Il problema sembra chiaramente legato all'upgrade ma puoi tentare comunque.
Manolo
Ho preferito evitare di suggerire un "mettilo in carica ed attendi" ma forse avrei dovuto farlo, a volte dopo un aggiornamento possono poresentarsi situazioni simili, probabilmente "aveva solo necessità di tempo".
Possibile che il "problema" non si ripresenti quindi potresti mantenere l'attuale firmware, qualora volessi ritornare al precedente dovai si scaricare Flash tool.
Manolo
Ti avevo scritto "possibile che il problema non si ripresenti", probabilmente si è trattato di una "spiacevole/fastidiosa conseguenza dell'aggiornamento", difficile scoprirne la cause comunque. Forse un "semplice e lungo adattamento del nuovo firmware".
Mantieni comunque monitorato il tutto, ovvero presta attenzione ai cicli di ricarica ed alle loro tempistiche ma solo per scrupolo.
Manolo