annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[HELP] Problema chiamate Z2 con auricolari MDR-NC31EM

GiuseppeCiclope
Esploratore

[HELP] Problema chiamate Z2 con auricolari MDR-NC31EM

Salve gente,

dopo il famoso aggiornamento al 5.1.1 i bug riscontrati tendono ogni giorno a crescere.

A parte il fattore del microfono in uscita che non si attiva alcune volte (costringendomi al riavvio del dispositivo) oggi mi sono accorto anche di questa "nuova" cosa che non va.

In pratica inserendo gli auricolari MDR-NC31EM a riduzione del rumore ambientale riesco correttamente ad ascoltare la musica ed a ridurre effettivamente il rumore esterno.

Quando però voglio utilizzare gli auricolari per effettuare una chiamata, il mio interlocutore non sente nulla mentre io lo sento parlare correttamente nei suoi vari infiniti "pronto? pronto? pronto?...."

Sono quasi certo che il problema sia dovuto al nuovo firmware (evidentemente fatto male visto che anche i possessori di Z3 si lamentano) ma per caso qualcuno di voi saprebbe dirmi se ha avuto lo stesso problema e se è riuscito in qualche modo a risolvere?

Avere degli ottimi auricolari del genere e non poterli usare come prima (cioè fino alla versione 5.0.2) mi secca parecchio.

Un grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, tralasciando tutti i discorsi sul chi ha lo stesso problema o sulle cause direi che l'unica tua possibilità è tentare una riparazione del software tramite PC Companion, se questo non risolverà temo che forse potrà solo un nuovo firmware, naturalmente anche solo un aggiornamento sempre di Android 5.1.1.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In risposta al messaggio privato di @GiuseppeCiclope allego qui un link alla procedura per la riparazione del software tramite PC Companion (Punto 3):

http://www.tuttoandroid.net/forum/sony-ericsson/22270-guida-riparazione-del-telefono.html

Per rispondere pubblicamente ad un messaggio occorre solo premere sul riquadro in cui è presente la scritta "Rispondere", all'interno della risposta ottenuta.

Manolo

egoabilis
Esploratore

il problema non si manifesta solo con gli auricolari ma anche senza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @egoabilis,

sicuro non si possa risolvere in questo modo (specialmente ora che confermi il problema non solo con le cuffie):

https://community.sony.it/t5/smartphone-xperia/microfono-chiamata-in-uscita-z3-compact/m-p/2017709#M...

Manolo