annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema irrisolvibile trasmissione voce

egoabilis
Esploratore

problema irrisolvibile trasmissione voce

Ad agosto 2014 ho acquistato un Xperia Z2 che da subito ha evidenziato seri problemi nella trasmissione voce (gli interlocutori mi rappresentavano che la voce si sentiva a tratti e male) sia con auricolare che senza. Dopo essere andato tre volte in assistenza volta l’apparato mi è stato sostituito (ritengo con un telefono usato rigenerato) senza però risolvere il problema. Di nuovo due volte in assistenza ma senza risultati, il problema non è risolto, la mia voce si sente male.

Morale della favola a distanza di un anno mi ritrovo con un tel usato, rappezzato (con pezzi sostuitit) che non funziona!!! Sollecita via mail e telefono sono ancora in attesa di risposta dalla Sony.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

insolito che anche il "presunto ricondizionato" abbia lo stesso identico problema di quello che dovrebbero averti sostituito, a questo punto si può pensare che sia un'App, di Sistema o meno, a causare il problema.

Così come per l'App "Google" ed il Microfono in alcuni Z3 Compact:

Microfono chiamata in uscita Z3 Compact

Manolo



egoabilis
Esploratore

Ho ripristinato le impostazioni fi fabbrica e provato il tel con le app di default ma il difetto persiste. Ho letto su alcune community che tra gli xperia non è un problema raro quello che mi affligge e cmq se fosse legato alle app è un grave difetto che deve risolvere la Sony. Con l'ultima versione di android (5.1.1) devo dire che il problema è leggermente migliorato ma la situazione è ancora insoddisfacente.  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi hai comunque provato quella soluzione al link senza un risultato positivo giusto?

Le App purtroppo non le realizza tutte Sony, quando portano incompatibilità divenendo causa di problemi dovrà essere chi le crea a compilarle in modo differente, specialmente se il problema si presenta in un Android come quello utilizzato da Sony ciò poco modificato, quasi stock.

Manolo



egoabilis
Esploratore

Queste discussioni sono molto interessanti, capisco che ci possono essere incompatibilità o malfunzionamenti di sistema ecc., tanto che è da un anno che paziento. Ma adesso vorrei sapere la soluzione del problema considerato che a distanza di un anno non posso ancora utilizzare il telefono comprato (e pagato) nuovo. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, allora rivolgiti nuovamente all'assistenza Xperia Care, qui in Community trovi solo utenti.

Manolo