annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermata nera "PROTETTO" su Sony Xperia M4

RISOLTO
marcoboban
Esploratore

Schermata nera "PROTETTO" su Sony Xperia M4

Ciao a tutti,

 

dopo un riavvio del mio telefono, mi è apparsa questa schermata:

Schermata "PROTETTO" Sony Xperia

 

 

Ho provato a riavviarlo e ad ogni riavvio, mi si apriva dopo che il telefono era acceso da circa 20 secondi. Allora ho provato a premere su "Autenticazione" e mi si apriva una pagina Google (autentica) che mi chiedeva di effettuare l'accesso con il mio account G. Ho inserito i miei dati, dato l'autorizzazione ad un'app che si chiama "My Xperia" ma alla fine di tutto, mi appariva un messaggio con scritto "Nome utente o password non corretti".

 

In pratica l'ho fatto due o tre volte ma niente da fare, ho dovuto fare rapidamente un reset di fabbrica appena acceso (prima che comparisse di nuovo la schermata) e rimettere tutti i dati. Problema risolto. Ma non ho ancora capito a che cavolo si riferisse questa schermata.

 

Aiutatemi!

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

my Xperia è un servizio che serve a rintracciare ed eventualmente bloccare lo smartphone in caso di smarrimento o furto. Non conosco il motivo che ha causato la situazione che ti si è presentata, un "errore" del sistema? Sei sicuro dell'origine dello smartphone? :thinking: :remote:

Manolo



marcoboban
Esploratore

Ciao, beh il telefono l'ho acquistato poco tempo fa alla FNAC di Monaco (Francia) quindi in ogni caso ha garanzia in Francia (e quindi in teoria Europea). Stavo impazzendo perchè è proprio impossibile da far scomparire questa schermata, l'accesso non funzionava e ho provato anche da pc ad andare su my.xperia ma c'era solo l'opzione "proteggi" e non magari un link "togli protezione" o cose del genere..... Quindi ho dovuto per forza formattarlo ma myxperia penso che non lo attiverò più perchè se per caso mi trovassi in vacanza o in viaggio rimarrei bloccato.. Per fortuna ero a casa :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo me ne domandavo l'origine, non che tu ne vessi a che fare, ma non poteva essere stato acquistato e restituito a FNAC da qualcuno?

Manolo



marcoboban
Esploratore

Mmmmmm non penso anche perchè era nuovo e in più prima di usarlo ho fatto comunque un reset di fabbrica, mi è sembrato molto strano che dopo aver attivato myxperia e averlo riavviato per la prima volta, mi facesse questo scherzo soprattutto senza poterlo sbloccare... Bhoo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

marcoboban
Esploratore

Mi sono venuti i brividi a leggere questo articolo, penso che dall'ansia non attiverò MAI PIU MyXperia!!! Ma cosa sarebbe il BOOTLOADER ?? Ringrazio dio che pur non sapendo cos'è, il mio non fosse bloccato altrimenti addio telefono nuovo!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Icarius, bentovato, sembra una situazione comunque differente, @marcoboban non dovrebbe aver sbloccato il bootloader, comunque "buono a sapersi", mi era sfuggita.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, in effetti, come dice l'articolo, il "bug" è stato scoperto da poco e soltanto sui modelli più recenti l'importante è che il problema può essere risolto :slight_smile:


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


marcoboban ha scritto:

Mi sono venuti i brividi a leggere questo articolo, penso che dall'ansia non attiverò MAI PIU MyXperia!!! Ma cosa sarebbe il BOOTLOADER ?? Ringrazio dio che pur non sapendo cos'è, il mio non fosse bloccato altrimenti addio telefono nuovo!!



Il bootloader dovrebbe essere il programma che fa caricare il sistema operativo dello smartphone :thinking:


Simone