Condividi la tua esperienza!
ciao cione.62,
benvenuto nella community,
immagino che tu abbia già verificato la disponibilità di eventuali aggioramenti.
A questo punto per cominciare proverei a riscaricare le impostazioni internet dell'operatore, e verificare che l'a APN sia corretto.
Non esculderei anche un possibile problema dell'operatore. hai modo di provare la sim su un altro smartphone ?
ciao
facci sapere
cione.62 ha scritto:
..... fatto l'aggiornamento Android 4.4.4 e tutto si è risolto, pare.
ciao,
ci confermi che hai questa versione
Versione Android: Android 4.4 (KitKat)
Software più recente disponibile: 18.1.A.2.25
Pubblicazione avviata: 2015-01-08
grazie
@Pak_00, in realtà a cione.62 è stato sostituito il dispositivo, a febbraio sono stato contattato privatamente da una persona con lo stesso terminale e lo stesso "messaggio di errore", ma non abbiamo ottenuto nulla per quanto riguarda il problema di quell'Xperia T3. Dopo aver letto la risposta "conclusiva" alla discussione ho ricevuto conferma sul fatto che si trattasse della stessa persona ed ho domandato il perché non mi avesse scritto per informarmi della conclusione positiva della vicenda, è saltato fuori che al primo T3, quello bloccato, non è stato possibile "accedere in alcun modo". Quello funzionante è un secondo T3, ora aggiornato ad Android 4.4.4. Ho chiesto spiegazioni più volte sul perché di questa differente risposta in Community ma nulla, il nostro scambio di messaggi si è concluso con la mia richiesta di essere maggiormente preciso in futuro, naturalmente per evitare confusione in chi leggerà.
Ripeto, mi è stato confermato (dal mio "contatto" e non dal'utente cione.62 in Community) che si tratta della medesima persona.
Domando scusa qualora cione.62 smentisse, ho notato che i nomi non sono gli stessi (?), evidentemente la persona con cui ho parlato e che aveva lo stesso dispositivo e problema avrà confermato qualcosa che "non ha capito".
Manolo
Domando nuovamente scusa per la confusione, evidentemente la persona che mi ha contattato ha avuto lo stesso problema allo stesso dispositivo consegnatoli anch'esso dall'azienda.
Ciò che mi stranisce maggiormente è come questa persona possa non aver compreso nulla di ciò che ho domandato più e più volte, non solo ha confermato di essere la stessa ma con "numeri" diversi, qui ho pensato volesse dire nomi in quanto ben altre sono state le mie difficoltà nel comprendere quello che mi scriveva, ma non ha mai nemmeno accennato ad una risposta negativa al mio insistere sul perché delle due diverse versioni, non si è proprio reso conto di nulla? Avrebbe dovuto capire ciò che intendevo, sono stato chiarissimo ed ho nominato a Community. Ad ogni modo, proprio la diversa tipologia di "comunicazione" ed i vostri nomi mi hanno fatto in ultimo sospettare che foste in due.
Scusate ulteriormente ma ho voluto precisare ancora l'accaduto, una grossa coincidenza ma supportata da qualcosa che eviterò di commentare, così come eviterò di ricontattare "l'altro", non servirebbe nemmeno questa volta temo.
Un saluto ad entrambi.
Manolo