annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Somma di problemi "Sony Xperia M2" (nuovo di pallino)

rivetto1990
Nuovo

Somma di problemi "Sony Xperia M2" (nuovo di pallino)

Ho comprato da poco al Unieuro  di Adria col fuori tutto, circa 1 mese fa, questo Sony. Fantastico per scheda tecnica. Bello esteticamente. Ottimo per qualità/prezzo.

Dopo questo periodo di smanettamento, ho riscontrato problemi con installare certe Apps. "impossibile istallare spazio nella memoria sd e usb insufficiente". 

Ok, cerco sul web, e trovo che si tratta di un file temporaneo che blocca certi download, da cancellare "obbligatoriamente" eseguendo il telefono da root. Domanda, perché?? Perché compro uno smartphone e non posso fare ciò che fanno tutti e devo scerverlarmi a capire come funziona il root. Che poi tra l'altro, per chi sblocca il root nel telefono viene penalizzato dalla casa produttrice con annullamento della garanzia per la riparazione.

Nonostante questo problema, il mio secondo problema é relativo alla scheda esterna sd da 16gb. Comprata nuova anche quella. 

Il telefono legge la sd. Ma è impossibile fare la minima operazione di crearvi anche una cartella. Scheda sd inutilizzata dunque.

 

Ricapitolando, ho bisogno che il mio telefono funzioni e valga il prezzo che ho pagato per averlo. Ho problemi a istallare app e la memoria sd esterna che il telefono riconosce è inutilizzabile. Aiutatemi grazie 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

ti spiego, Xperia M2 ha una memoria interna di 8GB dei quali 3 di Sistema, di conseguenza lo spazio per App, Foto, Video, Musica e Dati è di "soli" 5GB (dovranno esserci quantomeno un 3/400MB liberi per consentire l'installazione di un'App).

Per la scheda SD con la tua versione di Android (KitKat), l'ultima per Xperia M2 ti invito a leggere questo "articolo" di StarKnight su ANDROIDiani.com:

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/387639-kitkat-e-le-memorie-sd-esterne-facciamo-ch...

 

Purtoppo cerchi un aiuto che non è possibile offrirti, solo un Root può cambiare lo stato delle cose.

Buona serata.

Manolo