annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia Z1

C.Manson.84
Esploratore

Sony Xperia Z1

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto. Una settimana fa esattamente giorno 15/10 ho acquistato il Sony Xperia Z1 e adesso ho un problema con la batteria nel senso che: appena acquistato lo smartphone ho messo in carica la batteria fino al 100% e poi ho acceso, ho eseguito tutte le procedure guidate e scaricato tutti gli aggiornamenti che mi chiedevae la batteria è durata due giorni. Adesso è da qualche giorno (due/tre) che non arrivo neanche a pomeriggio. Come mai??? Qualcuno può aiutarmi?? Altra domanda: ho sentito che Sony per ottobre avrebbe dovuto rilasciare un aggiornamento firmawere per lo Z1 proprio per migliorare questo problema, sapete dirmi la dicitura di questa nuova versione? perchèavendo subito scaricato gli aggiornamenti all'accensione non so più se ho la versione vecchia o si è già aggiornato. Grazie.

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

sò che è un bel fastidio...

ma quando ci sono questotipo di problemi la cosa da fare è ripristinare il telefono perchè al 99% dei casi hai installato una app che in qualche  modo ti  consuma la batteria in questo modo enorme (ne è la prova anche che prima ti durava 2 giorni).

 

quindi ripristina il telefono e vedi come va

 

facci sapere

ciaooo

flyric
Nuovo

Buongiorno

Ero il felice possessore di uno z1 ,da quando circa oramai 3 mesi fa ho eseguito l'aggiornamento proposto da SONY la batteria mi dura circa 3 ore.

Dopo aver telefonato al centro xperia mi e' stato comunicato che il problema della batteria dipende dall'aggiornamento (ovvio, il giorno prima durava 10 ore ) e che avrebbero risolto il tutto a breve; sono 3 mesi che devo girare con una batteria booster , a questo punto mi chiedo?

IO CON IL TELEFONO CI LAVORO, HO COMPRATO UN CELLULARE DA 690 EURO PER GIRARE CON UNA BATTERIA AGGIUNTIVA PERCHE SE NO ALLE 11 NON POSSO PIU RISPONDERE AI CLIENTI? SIETE PROPRIO DEI LAVATIVI , 3 MESI E NON AVETE ANCORA RISOLTO NULLA? ORA SONO PROPRIO *********.

MI RIVOLGO ALL'ADICONSUM IN QUANTO IL TEMPO DI DURATA IN STANDBY NON E' QUELLO DICHIARATO DAL PRODUTTORE.

FARO PUBBLICITA' NEGATIVA A PIU NON POSSO.

--- Rimosso Nominativo per Privacy ---

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti
Molte persone hanno avuto problemi simili dopo alcuni aggiornamenti anche con telefoni diversi. Il problema dovrebbe risolversi con l'arrivo di un nuovo update (che non so quando dovrebbe arrivare).
Per aggirare momentaneamente il problema potresti disattivare o disinstallare applicazioni che non usi che impegnano inutilmente il processore, regolare adeguatamente la luminosità, ecc... Vedrai che otterai sicuramente qualche miglioramento.
Lidia
Lidia
PEGASUSVDK
Esploratore

Salve Lidia, vorrei chiederle un consulto riguardo alla durata della batteria del mio XPERIA Z1 acquistato circa un anno fa. In condizioni di massima carica il tempo stimato dall'indicatore "batteria" senza l'utilizzo della "STAMINA MODE" mi segnala 6 ore (12 ore con stamina). Secondo lei è normale oppure no?

Purtroppo mi è sorto questo dubbio in seguito ad alcune segnalazioni di durata "eccezionale" anche dopo un periodo di tempo abbastanza lungo.

Attendo il suo responso...

Un saluto cordiale

PegasusVDK
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

E' normale e comunque è bene sapere che è del tutto inutile farsi paranoie sulla durata della batteria. Quando lo smartphone è scarico c'è il caricabatterie. Se si necessita di una durata della batteria superiore si utilizza un feature phone che dura una settimana. Uno smartphone è un dispositivo che offre un'infinità di funzioni, connessioni e sensori, dunque è normale avere una durata limitata. A questo deve essere aggiunto che l'autonomia è l'aspetto forse più variabile di uno smartphone e dipende, per esempio, da: potenza del segnale telefonico, connettività utilizzata, luminosità del display, tipo di applicazioni installate e usate, tipo di utilizzo e così via. Aggiungo una piccola considerazione: è inutile avere uno smartphone se poi lo si deve usare come un vecchio cellulare per far durare 2 ore in più la batteria, tanto vale spendere 20 euro e prendere un cellulare con una durata di una settimana. Uno smartphone è un dispositivo che va sfruttato per ciò che è nato e quindi al massimo, altrimenti non ha senso comprarlo. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quoto l'intera risposta di Marco (marcus89).

Manolo



furbish
Nuovo

  • io ho un problema, stavo usando il mio sony z1 era sotto carica e mi avvisa che la fonte di alimentazione è insufficiente io ho dovuto continuare ad usarlo e alla fine si è spento. ora non mi si riaccende ho provato anche a collegarlo al pc ma non lo vede e non si ricarica. possibile che sia morto? grazie per una eventuale risposta.
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

puoi provare con un altro alimentatore ????? almeno da 1500mhA....

frankifol
Nuovo

Il prblema non è essere consapevoli che la batteria di smartphone non è come quella del nokia 3110 (cosa scontata) ma eessere consapevoli che alcuni comportamenti non sono normali. Fino a un mese fa facevo tranquillamente tre 3 ore di schermo con luminosità dinamica e connessione dati o wifi sempre accesa. Ora nelle stesse condizioni a carica piena in stand by il telefono prevede 9 ore di attività con stamina mode. Inoltre, osservo spegnimenti improvvisi quando la carica segnalata è 40%. Ho fatto un ripara con pc companion con carica al 100% e nella fase di aggiornamento post riparazione si è spento a carica seganata 80%.

Questo per un telefono di un anno è inaccettabile. Poi sono consapevole che il mio caso sembra indicare un problema hardware, che affronterò cambiando la batteria