annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia s si spegne da solo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
frenx85
Visitatore

xperia s si spegne da solo

ciao a tutti,possiedo da circa un mese l'xperia s black,ottimo telefono devo dire,ma il mio in particolare ha un fastidioso problema che ho notato mi compare spesso: compare la schermata "sistema android: spegnimento",mentre è in standby oppure mentre lo utilizzo,e si spegne da solo. E' fastidioso sentire che vibra ma non per una chiamata o un sms ma perchè si spegne senza motivi...Premetto che non sono un utilizzatore incallito,ho installato poche applicazioni al suo interno. Ho provato a effettuare back-up e ripristino,a riaggiornare il cell all'ultima versione di android ma il problema persiste. Sono andato al centro assistenza + vicino e non mi ha prestato quasi attenzione,dicendomi di rivolgermi direttamente alla sony chiamando un numero (peraltro a pagamento) per poi rispedirgli il cellulare,quindi pagando altri soldi. Io vorrei evitare tutto questo,dato che il cellulare è nuovo e ha ancora una lunga garanzia,quindi vorrei evitare di spendere ulteriori soldi oltre a quelli spesi per l'acquisto.

Grazie mille a tutti per l'attenzione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero sembrerebbe un problema legato alla batteria, hai notato un "calo improvviso" prima dello spegnimento?

Volendo escludere un problema hardware, se hai effettuato anche una riparazione software temo non rimanga che contattare l'assistenza, oppure quantomeno attendere l'aggiornamento a Jelly Bean (augurandosi che possa risolvere).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero sembrerebbe un problema legato alla batteria, hai notato un "calo improvviso" prima dello spegnimento?

Volendo escludere un problema hardware, se hai effettuato anche una riparazione software temo non rimanga che contattare l'assistenza, oppure quantomeno attendere l'aggiornamento a Jelly Bean (augurandosi che possa risolvere).

frenx85
Visitatore

ciao Marino,in realtà il cellulare mi si spegne sia con batteria quasi carica che non,alla comparsa della scritta "livello batteria basso" dal 30% in giù. Anch'io all'inizio pensavo fosse un problema legato alla batteria scarica ma il problema avviene purtroppo anche quando è carica..Ho provato a chiamare il numero assistenza sony Italia senza ottenere risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riparazione software tramite PC Companion oppure Sony Update Service, effettuata?

Qualora lo avessi fatto e mantenedo la linea del problema alla batteria prova a contattare il +39 06 48.895.206, tra i contatti Sony è il numero del Servizio Clienti Sony Ericsson (la pagina presenta ancora questo nome ma chiamando viene restituito un Sony Xperia Support).

frenx85
Visitatore

sì effettuato tramite sony companion,ora l'ho effettuato con sony update service..avevo chiamato quel numero 2 ore fa senza risposta,riproverò a chiamare (anche se non vorrei eheh) appena ricapiterà lo spegnimento improvviso

Th3carlomas
Esploratore

Spoiler
Chiamare Sony Italia ?

Chiamare Sony Italia ? Pi§ semplice chiara il Papa

Max

Th3carlomas
Esploratore

In meritp alla risposta errata non ne colpa dell'iphone  nel del pc con il quale ho scritto, ma probabilmente del server che ha fatto le bizze, in quanto con il correttore automatico è difficile sbagliare 

iIronia fuori luogo 

Th3carlomas
Esploratore

Cotare scrivo meritp e non compare un altra cosa ....forse è la cattiva influenze di Sony 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A me e agli altri non capita quindi deve essere uno dei tuoi dispositivi.

L'ironia è parte della mia vita e ne faccio uso (ma non commenterò il messagio che hai appena scritto, non vorreiche ti offendessi a questo punto).

Buona giornata.

Manolo

Th3carlomas
Esploratore

Caro Manolo, non mi offendo , ma l'ironia non mi piace .........il problema non è la gioventú del dispositivo, (anche la serie Z ha i suoi grossi problemi di durata a mio cognato è morto 3 volte, sarà un caso ......ma due casi su due in casa.....pensar male è peccato ma spesso si indovina) il problema è l'assistenza che è quasi impossibile da contattare .....  i 30 gioni che ti chiedono per cambiare una batteria sono scandalosi 30 giorni senza telefono significa doverne comperarne un altro 

Ti posso garantire che con la Apple è differente (almeno a Roma) vai sul lor.o sito ti scegli un puntamento che  ti fa facomodo vai al geniusbar gli consegni il dispositivo e in 10 minuti ti cambiano la batteria o 

lo screen (mio figlio lo ha fatto cadere)

Con questo chiudo le critiche, ma è giusto che la gente sappia visto che i cellulari Sony non costano meno degli  altri, anzi.

Peccato perchè il T mi piaceva molto