annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia sp lentissimo

dangelom4
Nuovo

xperia sp lentissimo

Pochi giorni fa, sotto consiglio del telefonino stesso, ho effettuato l'aggiornamento del software del mio nuovo xperia SP (ha meno di 2 mesi). Già dal primo giorno mi sono accorto che non è un telefonino velocissimo ma dopo quest'aggiornamento si è rallentato in maniera impressionante...spesso mentre uso delle applicaaioni si bloccano in modo anomalo o non rispondono e devo chiuderle tutte e ricominciare. A volte si spegne senza motivo. In più dopo quest'aggiornamento è sparita la possibilità di scattare gli screenshot, o magari è stata spostata e non so dove..... Qualcun'altro ha notato queste cose o sa dirmi cosa poter fare????

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero Xperia SP è disponibile dal primo trimestre 2013 quindi ormai sono superati anche i "18 mesi" di aggiornamenti suggeriti da Google:

Nel 2011, Google ha siglato un accordo con un certo numero di produttori annunciando l'"Android Update Alliance" e impegnandosi a fornire aggiornamenti tempestivi ad ogni dispositivo per 18 mesi dalla sua immissione in commercio.

Ti suggerirei di tentare una riparazione del software tramite PC Companion ma potrebbe risultare inutile, o meglio, servire così come servono i ripristini ma poi, complici App aggiornate e meno adatte a Sistemi meno recenti, le cose potrebbero in brevissimo tempo ritornate allo stato attuale.

"E pensare che l'hardware potrebbe tener testa a telefoni anche di fascia pià alta"

Dipende, spesso qualcosa nella componentistica non risulta adatto a supportare nuove versioni di Android, da qui la scelta di non aggiornare un dispositivo che sembrerebbe avere le carte in regola (ci si accontenta di ROM adattate ma un firmware rilasciato dal produttore dovrebbe garantire il completo funzionamento del dispositvo, magari questo non sarebbe avvenuto).

Oppure la scelta è dettata dalla volontà di non portare avanti la serie, sia per il superamento dei 18 mesi che per la decisione di concentrarsi su altro (ma sempre sapendo di aver rispettato il perido di update "garantito").

Manolo

annabeatrice
Nuovo

La penso esattamente come te. E' un telefono davvero lentissimo e decisamente poco fluido. Con memoria praticamente vuota e' un bradipo.. Lo ho pagato 170 euro ma comunque vale molto poco..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@annabeatrice, ciao e benvenuta,

forse lo smartphone ha un problema hardware, potrebbe essere il caso di contattare un'assistenza.

Manolo