annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[xz2] [android 10] ordine personale del menu' app

profile.country.IT.title
cicciocappuccio
Esploratore

[xz2] [android 10] ordine personale del menu' app

Salve,

 

ho un sony ZX2 compact e vorrei riordinare le app del menu' app.

In passato ricordo di aver ordinato le app nelle varie pagine secondo i miei gusti. Ricordo che era sufficiente tenere premuto il ditino sull'icona perche' potessi spostare questa fra le varie pagine ma cosi' non e': quando tengo premuto su un icona mi appare un menu con alcune voci (dipende dall'app su cui tengo premuto) e se provo a spostarle mi viene mostrata la home (quindi mi viene data l'opportunita' di aggiungere quell'app alla home).

Cercando su internet ho trovato che la procedura e' quella che ricordo io. Possibile che sia cambiato qualcosa dall'ultimo aggiornamento (avvenuto qualche anno fa', ormai, dato che si tratta di un modello che ha i suoi anni e dubito che ci siano versioni piu' recenti di android 10; la build e' la 52.1.A.3.49 e risulta essere l'ultima disponibile).

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se ho ben capito cosa vuoi fare, nel menù delle App devi cliccare sui tre puntini in alto a destra e cliccare su riorganizza o scegli se ordinare le app per nome 

 

 

 

 


Simone
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@cicciocappuccio credo tu debba selezionare "ordine personale", credo nulla sia cambiato su come spostarle (Tap prolungato sull'icona dell'app e poi dovresti poterla spostare).

profile.country.IT.title
cicciocappuccio
Esploratore

L'ordinamento delle app e' gia' settato su 'ordine personale'. Il mio problema e' riordinarle, non cambiare il tipo di ordinamento.

Con il tap prolungato di una icona (che ricordavo anch'io essere l'azione per poterla spostare) adesso mi fa prima apparire un menu' e, sempre tenendo premuto e spostandola, mi visualizza la schermata home (e qui, se rilascio l'icona, posso aggiungere un app alla home).

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Nei tre puntini in alto a destra, oltre a "ordine personale" non c'è la voce RIORDINA o RIORGANIZZA? 


Simone
profile.country.IT.title
cicciocappuccio
Esploratore

No.

Ho fatto alcuni screenshot:

1000014341.png

questo e' il menu' che appare con il tap prolungato.

Dal sandwich menu' (o kebab menu, chiamatelo come vi pare) appare questo:

1000014342.png

 e da qui, se scelgo 'ordine app' viene fuori questo menu' a tendina:

1000014340.png

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora ci dovrebbe essere la possibilità di ordinarle a tuo piacimento, magari prova a non tenere l'icona dell'applicazione premuta ma solo a trascinarla con il dito, strano che non funzioni


Simone
profile.country.IT.title
cicciocappuccio
Esploratore

E no, il trascinare senza tenere premuto e' l'azione di swappare fra le varie pagine del menu'

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Intendevo di non tenere semplicemente premuta l'icona ma di trascinarla nello stesso tempo (anche se appare il sotto menù questo dovrebbe sparire e permettere di spostare l'icona a tuo piacimento), se non funziona potrebbe esserci un problema del software di sistema 


Simone