annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl46ex402 lentezza in accensione è normale?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giafilar
Visitatore

kdl46ex402 lentezza in accensione è normale?

Ciao a tutti

Col tv in stand-by,luce rossa fissa,schiacciando dal telecomando il verde di accensione,non vedo risposta,ma dopo circa 20 secondi scatta il relais (?) di accensione......a questo punto accendo il tv con un tasto numero del telecomando,passa da led rosso a verde e dopo altri 20 secondi,il logo sony e poi il tv si accende.....è normale un minuto circa per accendere un tv e sopratutto,è normale che premendo il tasto verde non vi sia un riscontro?(almeno un lampeggio del led rosso).........se spengo il tv e riaccendo entro breve tempo si riaccende dal tasto numerico quasi subito,ma se passa del tempo si riaccende con lentezza.....è il normale comportamento del tv o c'è qualche problema? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Appena lo accendi (prova ad accenderlo con il tasto canale, non ricordo se lo fa, oppure dal pulsante laterale) deve apparire quasi istantaneamente il logo SONY e poi partire.

Altrimenti prova ad aggiornare il firmware o fai venire l'assistenza a vederlo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Appena lo accendi (prova ad accenderlo con il tasto canale, non ricordo se lo fa, oppure dal pulsante laterale) deve apparire quasi istantaneamente il logo SONY e poi partire.

Altrimenti prova ad aggiornare il firmware o fai venire l'assistenza a vederlo.

profile.country.it_IT.title
giafilar
Visitatore

Non si accende nè dal tasto laterale nè dal tasto numerico canale,ma solo con lentezza dal tasto verde telecomando.

Ho dimenticato di dire che se vado sul canale 7 il tv si blocca e devo staccare la spina e il decoder di sky e il dvd-vcr receiver DAV-150E della Sony per riaccenderlo.

Ho letto nel forum che questo dovrebbe essere un problema di switch-off momentaneo per il passaggio da analogico a digitale,ma qui a Roma è un pezzo che c'è il digitale.

Grazie

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

A Roma dovrebbe essere a posto la questione switch-off, anche se non posso escludere movimenti.

Ma prova a fare tutto tenendo sempre staccato SKY

profile.country.it_IT.title
giafilar
Visitatore

Ok,tutto risolto con l'aggiornamento del firmware.

Versione software M8.721

Grazie

profile.country.it_IT.title
StefanoRM
Visitatore

Ciao Giafilar, io ho un problema simile al tuo e per certi versi anche peggio :

possiedo da circa 1 mese e mezzo un tv sony 40" modello EX600 e fin da subito ha manifestato qualche piccolo incoveniente non rilevato subito dopo l'acquisto in quanto trattasi di regalo.
Accendendo la TV dal telecomando il led verde si accende ma rimane praticamente spento e non appare il logo SONY all'accensione, spegnendo nuovamente e riaccendendo la tv parte regolarmente, è come se avesse l'accensione (da telecomando o pulsante è lo stesso) alternata : una volta si attiva e la successiva no.
Ultimamamente la situazione si è aggravata, se vado su certi canalii digitali la tv si blocca e non risponde più al telecomando con nessun tasto tranne lo spegnimento, alla successiva riaccensione ritorna sempre sul canale bloccato.
Per farlo ripartire correttamente occorre quando si riaccende e subito dopo il logo SONY premere rapidamente sul telecomando (in un brevissimo lasso di tempo è attivo) un canale con segnale buono (es. 005 per Canale 5) a quel punto la TV parte e risponde senza problemi.

Mi scuso per la lunghezza del post ma sinceramente non so cosa fare,  risolvo anch'io aggiornando il firmaware, che ho scaricato da questo link ?
QUanto dura l'operazione di aggiornamento firmware sul tv ? Giusto peer avereun'idea di quanto tempo deve passare per rendermi conto che l'operazione di aggiornamento sta procedendo correttamente.

Grazie a tutti per le eventuali risposte. CIAO.
profile.country.it_IT.title
giafilar
Visitatore

Ciao Stefano,il link è quello giusto,salva il file su una pen drive e segui la semplice procedura,io l'ho fatto ieri sera e non ci sono voluti più di 5 minuti.......avevo dei dubbi,ma il tv è cambiato completamente,risponde al tasto canale immediatamente.......il bloccaggio sul canale 7 non so se sia risolto,sinceramente evito di andarci e basta,se capita per sbaglio di andarci vi faccio sapere........saluti e auguri

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per la questione dei blocchi se ne parla qui https://www.sony.it/discussions/message/620081#620081

profile.country.it_IT.title
StefanoRM
Visitatore

Ciao Trip, si ho letto la discussione dei blocchi dovuti allo switch-off ma pensi possa esere anche su Roma ? In ogni caso appena posso disabilito l'aggiornamento automatico come consigliato nel post dopodichè procedo all'aggiornamento del firmware.

Grazie e buona giornata.