annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Inspiegabilmente l hbbtv non mi funziona da qualche ora,e inoltre il canale 101 nemmeno si vede,a sto punto credo che sia proprio la rai che decide a chi far vedere i mondiali in 4k e a chi no(premetto che tutto in casa è collegato alla rete domestica,3 smartphone,una PlayStation e un Google nest hub,funziona tutto tranne l hbbtv e sto benedetto canale 101)

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Si confermo che è la rai perché nelle altre emittenti l hbbtv funziona!se metto la rai invece non appare il banner interattivo!che skifo di servizio

profile.country.IT.title
Lordstyle
Membro

Stasera con la mia TV 65XG9505 sta funzionando tutto bene, HbbTV funzionante sul 101 e visione fluida senza scatti in 4K. (Nelle prove dei giorni scorsi erano presenti scatti).

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Ghibli
Membro

Anche io stesso modello ho il problema della visione a scatti

profile.country.IT.title
rodipane
Esploratore

Confermo, stesso problema anche sul mio fiammante Sony Oled.

Nessun problema invece con la Tv LG in camera da letto, immagine iperfluida e via andare.

Facciamo una class action a Rai o a Sony?

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Io continuo a vedere a scatti ho provato anche da cellulare per vedere se fossero problemi del router ma non cambia nulla.

Oltretutto mi sa che vedono questo forum alla RAI perché hanno rimosso il link https://www.raiplay.it/dirette/raiplay4k, o meglio il link è attivo ma non trasmettono più nulla, però si guardano bene dal risolvere il nostro problema.

Giusto per capire meglio: chi vede fluido (con TV Sony) può illustrare la propria configurazione nei particolari?

Che ne so fibra FTTH, modalità immagine gioco, personale, ecc.?  

In questo momento sto chiamando il tecnico per farmi montare la parabola.

Confermate che rai 4k non è in chiaro e che ci vuole cam/tessera tivusat?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il canale Rai4K (lcn 210) doverebbe essere gratuito e visibile senza l'ausilio della cam. Dico dovrebbe perchè quà le cose cambiano di minuto in minuto. Ma visto che ci sei e stai mettendo la parabola, io comprerei anche la cam 4k. Così vedi anche altri canali TVSAT che invece richiedono espressamente la cam. Il canale, in HDR, è funzionante e si vede molto bene in questi giorni rispetto a quello in HD.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Guarda che se non ricordo male senza CAM non lo vedi rai4K...ricordo che prima di prenderla vedevo nasa TV e il canale di Hotbird e pochi altri tutti stranieri ma nessun canale Italiano importante.

profile.country.IT.title
Lordstyle
Membro

Questo è un messaggio tratto da un noto forum sul digitale Terrestre/Satellitare. È un messaggio pubblicato oggi.

 

"Come detto una ventina di post fa, i televisori Sony hanno difficoltà a digerire il flusso protetto da DRM. Durante la seconda partita di ieri, infatti, il DRM è stato temporaneamente tolto per un problema tecnico poi risolto. Prova a sentire Sony, anche se molti altri utenti sono nelle tue stesse condizioni"

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Solitamente i programmi trasmessi con diritti televisivi vengono oscurati .. quindi le partite devono essere criptate. 

Come credo anche raiplay rai4k trasmessa tramite HBBTV all'estero non si dovrebbe vedere ..