annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
Nino15
Membro

Visto che mi sono informato meglio, e la tendenza da parte dei moderatori su questo thread è quella di buttare discredito sulle emittenti e cercare di nascondere le responsabilità di Sony, cerco di fare maggiore di chiarezza sulle possibili responsabilità. Sony, purtroppo per noi, consumatori affezionati, è l'unico grande marchio a non avere nemmeno un prodotto col bollino "lativù 4K". Da questo si può dedurre tranquillamente che la volontà di non adottare lo standard è tutta dell'azienda. RIpeto l'unico grande marchio! Chi non ci credesse trova tutto al link  https://www.lativu.tv/ .

Come mio personale parere dico che se tornassi indietro non riprenderei la mia A90j. Non ha alcun senso considerato che il bollino lativù certifica una certa longevità in relazione al DVB-T2.  Il comportamento del produttore per me è indecente. Lo stato di abbandono in cui sta iniziando a tenere i suoi prodotti strategici anticipa il proprio declino.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Nino15 

se vuoi credere al camaleonte sul bollino LaTivù liberissimo di farlo.

Purtroppo ricordo quanto dicevano le emittenti sul sistema MHP solo qualche anno fa...poi scomparso completamente dai radar e soppiantato da HBBTV.

Purtroppo quando si parla di questioni tecniche la pubblicità che passa martellante non aiuta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non screditiamo solo le Emittenti...
"Non ha alcun senso considerato che il bollino lativù certifica una certa longevità in relazione al DVB-T2."
Ma davvero pensi che perché senza Bollino le TV Sony non abbiano DVB-T2?
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@Nino15  Lungi da me voler difendere la Sony per partito preso (o altre marche) ma, per esempio, potrei dirti che la mia "vecchia" tv KDL-55 W808C, del 2015, è predisposta per il DVB-T2 e sfido QUALUNQUE altro modello di qualunque altra marca del 2015 ad avere tale caratteristica...ciò vuol dire che Sony ci ha visto lungo e, almeno in questo caso, non è vero che non sia dotata di lungimiranza. Quindi dipende sempre da caso a caso.

C'è da dire inoltre che, tendenzialmente, su qualsiasi forum la gente stia sempre a lamentarsi: c'è sempre qualcosa che non va bene, poiché è difficile che qualcuno scriva che "tutto è perfetto", ma è vero quasi sempre il contrario, uno scrive per lamentarsi di qualcosa che non va, tipo "sfogo", appunto.

Tornando al thread, io non so perché il 4K vada a scatti (pure sul mio XR-65 X92J lo fa) e, per esempio, sulla Samsung della mia ragazza (che costa 4 volte di meno) no. Non voglio difendere nessuno nè dare la colpa a nessuno e spero che risolvano, sebbene a me del 4K della Rai non freghi assolutissimamente nulla (mi basta che vada il 4K di Netflix e Prime e quelli vanno egregiamente), però posso comprendere pienamente le lamentele. 

profile.country.IT.title
Nino15
Membro

È evidente da ciò che ho scritto che non ho correlato lativù col fatto di avere il dvb-t2. Il dvb-t2 si riferisce al modo in cui viene trasmesso il segnale. L'hbbtv e le tecnologie che ci sono sopra vengono dopo e sono più inerenti al tipo di informazione che viene trasmessa e ai protocolli implementati. Se esiste il bollino significa che l'ente ha rilasciato le specifiche a cui aderire per fare funzionare i servizi interattivi. Di contro se non hai il bollino i casi possono essere 2:

caso migliore: implementi il protocollo ma non vuoi pagare per la certificazione (ammesso che si paghi)

caso peggiore: non sei idoneo ad averlo perché hai deciso di non aderire alle specifiche. 

Nel caso di Sony, visto i risultati la risposta è deducibile dai fatti. Voi che ne dite?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fidati, nessuno di voi vuole davvero sapere "cosa ne dico"...

profile.country.IT.title
Nino15
Membro

Invece ci servono proprio delle risposte. Ad esempio una risposta a questa domanda sarebbe utile: la Sony come vuole gestire questa vicenda?

p.s.: dimenticavo un dettaglio. Se le specifiche fossero poco chiare o fraintendibili come fanno i concorrenti ad offrire il servizio?. Forse la Sony farebbe meglio a vendere monitor invece di spacciarle per le televisioni funzionanti

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le risposte le chiedi al Customer Care.
Se decidi di restare in Community per chiacchierare insieme a noi vedi magari di essere un po' meno trolleggiante...
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Nino15 prova a fare un salto anche nelle altre Community per vedere se il problema è solo Sony o anche di altri marchi...prova a chiedere anche in altre Community se hanno trovato soluzioni :wink:

Ti linko anche un articolo pubblicato da DDAY sulla questione...ti rimando anche alla lettura della sezione sul bollino "LaTivù 4K".

https://www.dday.it/redazione/44351/i-mondiali-di-rai-4k-via-hbbtv-tanti-tv-restano-al-buio-i-limiti...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema rimangono sempre i tempi, si vorrebbe risolto tutto "ieri" ma purtroppo non funziona così...