annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il Baretto

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Il Baretto

Se può far piacere, e se è fattibile per gli Adim e moderatori, nonché per la stessa Community.

Lo scopo di questo thread e quello di parlare come si fa in un bar, scambiarci due chiacchiere sulle argomentazioni che ci circondano ogni giorno, con la restrizione a temi politici e religione, per il resto si ha la piena libertà, ma con un okkio di riguardo verso la gentilezza e cordialità, si ha anche la possibilità dello sfottò, da non confondere con il vero significato dell'offesa. per il resto uno svago fa sempre bene.

Me ***********😳

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

1.968 RISPOSTE 1.968
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Buongiorno a tutti carissimi.

Si @Charly410 niente bt, quindi a rf.

Non ci voglio spendere molto.

P.s anche se non sono della Sony va bene lo stesso, ma credo che non sia il posto giusto.😁

PP:s avevo inserito il file apk per il bt, ma sinceramente dopo l'aggiornamento e, il reset di fabbrica non ho voglia di reinstallarlo, anche perché l'ho usato un niente. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Stasera ho avuto la prima vera delusione da SkyQ! Finalmente a parte la qualità di qualche partita in 4kHDR per la normale visione HD,4k ma anche SD pensavo che certe solarizzazioni,squadrettamenti e disturbi da compressione fossero un lontano ricordo del MySky...diciamo che finora i disturbi che prima erano palesi adesso erano sporadici e ridotti fino a...stasera! Ho registrato un film (underwater) ambientato nella fossa delle marianne ebbene quasi tutte le scene ambientate "in acqua" erano praticamente inguardabili uno schifo assoluto...vabbè era la fossa delle marianne e Sky si è adeguata ha...toccato proprio il fondo!😂😂🤣

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Buongiorno 

🥐

@ErVikingo io il BT non lo uso quasi mai ho collegato di tutto da cuffie a sound bar a joypad a telefono un piccolo portatile audio  tastiera Ma alla fine non uso niente. Non lo tieni e arrivano proteste su Sony..

@sonysta 

Che bello quando vai nei centri commerciali e guardo i tv e ti aspetti che portandolo a casa vedi uguale.. Che delusione.

Poi durante una partita arriva uno che ti dice .. perché non metti su Mediaset 505 che è HD.. E anche se gli fai notare che anche su 5 è in HD sostiene che si vede meglio su 505 .. Cambi canale e metti in SD e non nota differenza ..

No caro le partite di Sky sono uno schifo a prescindere .. il prato è inguardabile il pallone quando viaggia veloce una scia da far schifo.. 

E chest'è!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Buona domenica!

@Charly410 

Non è vero dai che le partite sky si vedono tutte da schifo  ... finora solo un paio di partite in HDR ho preferito vederle in HD ma di solito le guardo volentieri in 4k.Con skyq mi son sempre trovato abbastanza bene fino a ieri non dico che sia perfetto però neanche che faccia cosi schifo.Oddio ho provato a vedere le partite in HD invece che in 4k perchè in questa modalità non si può scegliere la voce del cronista tifoso...e rinuncio volentieri alla qualità superiore piuttosto che sentire Caressa...non lo sopporto! Cosa ti impedisce di vedere "bene" come nei centri commerciali? Lo pompi come loro e il gioco è fatto...su canile5 sai perchè molte trasmissioni fanno ancora pena? Specie quelle condotte da donne ( Palombelli in primis)? Perchè per non far vedere le rughe fanno riprese con la funzione skin ( adesso non ricordo il nome esatto ) per ridurre la definizione della pelle oppure usano addirittura videocamere SD per lo stesso motivo infatti quelle che  riprendono gli ospiti  si vedono decentemente ma quella dedicata a loro nella loro postazione di presentatrice sembrano riprese delle prime telecamere amatoriali CCD. Se guardi le pubblicità invece su canile 5 son perfette in HD spaccano lo schermo😉.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Con la compressione video dello streaming (che sia web o satellitare) quando tutto il frame è in continuo movimento la qualità percepita decade tremendamente.

Una ripresa subacquea è una di queste situazioni.

Non è che in certi momenti è peggio in altri è meglio. Ci sono scenari in cui occorrerebbe una banda quadrupla rispetto a quando si riprende un’immagine statica.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@danardi78 

Sarà ma secondo me sei completamente fuoristrada,anche se quello che dici  è vero quello (NON) visto ieri sera non c'entra niente con le problematiche di cui parli.Vado matto per i filmati subacquei ma anche in quelli notturni con fondi fangosi che normalmente guardo sui canali tipo discovery anche in SD le schifezze che ho visto ieri nel film in questione non si vedono neanche lontanamente non era una questione di percezione proprio non si vedeva niente!!! E non parlo di me  e mia moglie che magari data l'età qualche problema di vista cominciamo ad averli ma neppure i miei figli riuscivano a distinguere qualcosa...cose cosi non le ho mai viste ne su skyq ne con il my sky HD ne con qualsiasi altro media ,compresi VHS e  film "abusivi" super compressi ...immagini inguardabili! Ho delle riprese Sub fatte da me anni fa con una vecchia Hi8 fatte disfatte e rimontate e copiate più volte...in confronto sembrano proiezioni da cinema IMAX. Se hai Sky Q guardati il film in questione ( scadente anche artisticamente per dirla tutta) e capirai cosa voglio dire.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@danardi78  ha scritto:

Con la compressione video dello streaming (che sia web o satellitare) quando tutto il frame è in continuo movimento la qualità percepita decade tremendamente.

Una ripresa subacquea è una di queste situazioni.

Non è che in certi momenti è peggio in altri è meglio. Ci sono scenari in cui occorrerebbe una banda quadrupla rispetto a quando si riprende un’immagine statica.


Infatti è il collo di bottiglia di tutte le trasmissioni digitali compresse.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Dipende comunque dalle scene.

Questa la teoria. Poi magari in quell’occasione particolare sky ha ciucciato un po’ di banda da una parte per privilegiare un’altro flusso e ciao..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mah...io ho avuto per circa 10 anni MySky HD e durante le puntate di XFactor (compresa la finale), dove la risoluzione dovrebbe essere massima, quando buttavano i coriandoli oppure in scene con molto movimento, l'immagine squadrettava che era una bellezza. Lo stesso succede anche su Rai1 durante i balletti con uno sfondo magari in movimento o altro che un pò l'immagine squadretta. Successo un pò anche con sanremo in alcuni momenti. Diciamo che dipende effettivamente dall'immagine...ma è sacrosanto che con le attuali compressioni dei canali sat e dtt, le immagini non sono il massimo durante il movimento.

 

Infatti molto tempo fa feci proprio un intervendo esprimendo la mia preoccupazione per l'introduzione dell'hevc in quanto passare da mp4 a mp5, avrebbe come effetto una maggiore compressione che poi si rifletterebbe sull'immagine con cose di questo genere.

 

PS. In teoria non dovrebbe essere così ma siccome il passaggio all'mp5 lo si fa esclusivamente per comprimere la banda dei segnali tv, i palinsensti hanno come scopo solo ad avere più canali e non la qualità. Quindi se mi compro un dato spazio di frequenze, il mio fine è avere più canali li invece di pochi ma buoni. E questo in parte è già successo anche adesso.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Buonasera a tutti! Al baretto dopo il coprifuoco!

@Flamerone @danardi78 

Come volevasi dimostrare! Ho commesso un "reato" ma dovevo in qualche modo dimostrare che la scarsa qualità del film "underwater" non dipende ne dalla tipologia delle riprese ne dal tipo di "percezione"...ho scaricato il film con 3 qualità diverse (700mb - 3,5GB - 6GB circa) ebbene in nessuno dei tre esempi ho rivisto l'obbrobrio del film trasmesso da Sky, certo nel primo caso ( 700mb) la qualità è quello che è con squadrettamenti solarizzazioni e pixellature varie ma le scene incrminitate anche se di scarsa qualità sono perfettamente visibili  mentre con le qualità più elevate  le scene "incriminate" vengono rappresentate senza particolari difficoltà (trascurabili solarizzazioni) . Quindi non so cos'ha combinato Sky nel trasmettere questo film ma sicuramente il problema non è nel film stesso o nelle sue riprese.