annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony xperia z1 infiltrazioni d'acqua

paolo.ramadoro
Esploratore

sony xperia z1 infiltrazioni d'acqua

Qualcuno ha mai avuto problemi con ilfiltrazioni d'acqua?? 

 

7 RISPOSTE 7
Maik1993
Nuovo

Io ho avuto un grosso problema , proprio oggi ho fatto un video di 15 secondi sotto l'acqua..dopo averlo tirato fuori e sciaquato con acqua corrente,ho notato umidità dentro la fotocamera,ergo ci sono state infiltrazioni d'acqua pur avendo tutti gli sportellini chiusi ( cotrollato i medesimi più volte)

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Io ho uno z1 compact e l'ho portato sotto la pioggia e toccato più volte con le mani bagnate e non è mai entrata una goccia. Se posso darti un consiglio personale, non fare prove di immersione inutilmente!! Io non ne ho mai fatte e non ne farò mai a meno che non finisse in acqua accidentalmente.
Lidia
Lidia
Maik1993
Nuovo

Se il dispositivo viene classificato impermeabile, questi problemi non dovrebbero succedere

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Si, però fossi in voi eviterei.... :wink:
Lidia
Diegozric
Esploratore

Cioe'...perche' evitare? se lo vendono come prodotto con delle caratteristiche,previe accurate attenzioni....non capisco perche'?

 

Me lo vendi come impermeabile fino ad 1.5mt fino a 30 minuti di immersione continua......perche' non dovremmo usarlo?

 

e comunque rispondo al ragazzo che ha aperto il thread....

 

Io ieri dopo 7 mesi di utilizzo maniacalmente attento....telefono immacolato.....bagnato qualche volta sotto il rubinetto....entro in acqua dolce per 1 minuto e in 7 ore il telefono si e' completamente rotto....credo funzioni in background ma lo schermo e' colato ed ora tutto nero.....

 

 

speriamo nella garanzia....gli sportelli erano chiusi e l'acqua e' entrata da una falla sicuramente....

Tyl85M
Esploratore

Premetto che sono un utente esperto, riparo cellulari e altro..
il mio sony xperia z1 non è MAI caduto a terra, nemmeno da 10 centimetri, utilizzo un doppio laccio di protezione che indosso costantemente per evitare che cada a terra...
controllo costantemente la temperatura di processore e batteria evitando che superi i 46 gradi permettendo il distacco della cover, non lo lascio mai al sole nemmeno per 20 secondi
mi sono ritrovato dopo pochi mesi con un touch screen che cliccava zone a caso, mi rendeva impossibile scrivere un messaggio senza dover ogni volta pulire lo schermo e ricominciare...

Il problema è stato in parte risolto effettuando una modifica nella gestione del touch filter , impostandolo a 10 (normalmente 2)
aldilà di questo non l'ho mai immerso in acqua, addirittura per utilizzarlo al mare ho utilizzato una di quelle cover di marca nota e di alta qualità che sigillano ermeticamente il dispositivo, per sciacquarlo invece ho sempre usato la fontana con acqua corrente, MAI IMMERSO... 
un giorno, durante una festa, mi si sporca il display, lo sciacquo con acqua corrente come al solito e dopo pochi minuti noto nel display delle macchie d'acqua che continuano ad avanzare...
mi informo su internet e scopro che è normale, è successo quasi a tutti e a tutti viene detto dall'assistenza che il display è spaccato... una truffa insomma, quindi decido di ripararlo per conto mio, visto che l'elettronica è salva, lo sottopongo a sedute di 10 minuti al sole per permettere l'asciugatura del display...
la procedura va a buon fine, non ho dovuto nemmeno smontarlo per rimuovere circuiti e pulirli...
qualche mese dopo si stacca l'anello intorno al tasto accensione e scopro che era semplicemente INCOLLATO...
Ma scherziamo? deve resistere all'acqua o no? cosa costava fare un gancio sul retro come tutti i terminali che conosco? 
per fortuna lo ritrovo nella mia stanza e piazzo un po' di scotch trasparente per evitare di perderlo, mi accontento, non voglio mettere colla che potrebbe bloccare lo switch di accensione..
passa un'altro mese e la vibrazione emette un lieve sibilo, non funziona più (sarà dovuto all'acqua) ?
No poichè il motorino di vibrazione si trova nel lato superiore del cellulare e lì non c'è arrivata l'acqua...
DECIDO di tenermi anche quest'altra rogna e nel giro di qualche settimana si spezza la guarnizione del tappino usb, ora dovete sapere che:
se l'acqua si fosse infiltrata dalla porta usb, il cellulare sarebbe andato immediatamente in corto ed avrei avuto vari problemi, del resto l'ho controllata al microscopio, il connettore usb è immacolato anche perchè io lo uso raramente, ho comprato da subito il cavetto di ricarica magnetico, come mai s'è rotta questa guarnizione? la uso raramente, la pulisco ogni volta che la apro, controllando che non ci siano elementi infiltrati ecc...

Ecco la mia esperienza con sony, un cellulare di 749 euro che non resiste all'acqua all'improvviso, ma tu non lo saprai mai quando arriverà il momento.
Per quanto riguarda i problemi del touch screen, sono presenti anche su z2 e z3, basta leggere in giro, è una questione di troppa sensibilità del touch che a contatto con i grassi della pelle genera dei tocchi indesiderati...
il problema si risolve modificando i paramentri di CLEARPAD.IDC
Dunque ora mi ritrovo con un cellulare che ha una vibrazione inutile, un touch che ogni tanto impazzisce e un'impermeabilità persa.
Ho comprato questo Z1 proprio per le sue immense caratteristiche hardware e per l'impermeabilità, per stare tranquillo e non dovermi mai preoccupare di riparare il mio stesso cellulare...
Sono rimasto deluso e non acquisterò mai più Sony xperia, Ho avuto l'impressione di un'obsolescenza programmata, errori di memoria, tasto accensione che salta, guarnizione che si rompe, vibrazione che non vibra più come prima, tutto questo all'improvviso, trattandolo come nessuno al mondo tratta il proprio cellulare, attento alle temperature, mai una caduta, utilizzando un doppio laccio di protezione sempre al polso, caricandolo da fermo per non rompere la porta usb, addirittura utilizzando un cavo magnetico per la ricarica...
Ero soddisfatto all'inizio, credevo mi sarebbe durato anni e invece...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"trattandolo come nessuno al mondo tratta il proprio cellulare"

 

Perché non conosci me... :wink:

Io nemmeno quasi lo tocco.

Manolo