annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia Z1

C.Manson.84
Esploratore

Sony Xperia Z1

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto. Una settimana fa esattamente giorno 15/10 ho acquistato il Sony Xperia Z1 e adesso ho un problema con la batteria nel senso che: appena acquistato lo smartphone ho messo in carica la batteria fino al 100% e poi ho acceso, ho eseguito tutte le procedure guidate e scaricato tutti gli aggiornamenti che mi chiedevae la batteria è durata due giorni. Adesso è da qualche giorno (due/tre) che non arrivo neanche a pomeriggio. Come mai??? Qualcuno può aiutarmi?? Altra domanda: ho sentito che Sony per ottobre avrebbe dovuto rilasciare un aggiornamento firmawere per lo Z1 proprio per migliorare questo problema, sapete dirmi la dicitura di questa nuova versione? perchèavendo subito scaricato gli aggiornamenti all'accensione non so più se ho la versione vecchia o si è già aggiornato. Grazie.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

probabilmente come dici Tu: il problema sembra di batteria.....

 

ma volevo chiederti, il deterioramento di autonomia della batteria si è accentuato l'aggiornamento a Lollipop?

perchia85
Nuovo

ho regalato questo telefono a mio padre i primi di maggio.

al 31 luglio credo che lo abbia potuto usare effettivamente non più di 20 giorni.

 

subito dopo una decina di giorni lo abbiamo riportato al negozio (catena trony) per farlo rimandare in assistenza a causa di un difetto nella comunicazione, la comunicazione con mio padre risultava difficile in quanto fortissimamente disturbata.

un mese e passa di centro assistenza.

 

dopo pochi giorni dal rientro si verifica un nuovo problema, che durante le chiamate restava attivo lo schermo del telefono e si interrompeva la telefonata, ne partiva un'altra etc....

stamani chiamiamo centro assitenza e ci dicono che la riparazione è pi lunga del previsto, e causa periodo di ferie probabilmente il telefono non sarà pronto prima si settembre.

 

non ho parole.

 

senza contare che il telefono in prima battuta era già stato una grossa delusione perchè lo acquistai per la fotocamera da 20 megapixel e in realtàsi è rivelata una truffa visto che il mio samsng s3 da 8 megapixel fa foto più belle.

insomma non solo 299 euro spesi male, ma proprio regalati al vento visto che ad oggi il telefono è stato praticamente inutilizzabile.

 

detto questo finisce la mia esperienza con gli xperia.

 

visto anche che su ebay si trovano già oggetti a meno della metà del prezzo da nuovo.

 

qualcuno sa se esistono modi per muoversi legalemente contro sony o contro trony, per avere quantomeno un rimborso o i buoni per un nuovo acquisto?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi muoverti contro Sony o Trony temo che motivazioni come queste non saranno sufficienti :smileyquestion::

"la fotocamera da 20 megapixel e in realtàsi è rivelata una truffa visto che il mio samsng s3 da 8 megapixel fa foto più belle."

"visto anche che su ebay si trovano già oggetti a meno della metà del prezzo da nuovo." (normale no? considerando "l'età" di alcuni dispositivi della gamma Z).

 

Mi spiace per la disavventura soprattutto pensando al fatto che forse (forse) una semplice riparazione del software avrebbe potuto risolvere i problemi.

Buona giornata :smileywink:.

Manolo