annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia T "morto"

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Luis93
Visitatore

Xperia T "morto"

Ho di recente acquistato un Sony Xperia T, e devo dire che mi ha subito affascinato. A parte la durata della batteria per i primi giorni, mi sono trovato veramente bene. Il problema è sorto poche ore fa, quando il terminale ha deciso di spegnersi senza preavviso, e non appena ho provato a fare una chiamata l'ho trovato sostanzialmente morto, non si accendeva nemmeno, e non aveva problemi di batteria scarica o simili. Fortunatamente l'ho portato dove l'ho acquistato ed è stato inviato per l'assistenza.

Ora, tralasciando il fatto che spendere 599 € per un telefono che ti lascia a piedi così è abbastanza avvilente (non ho mai avuto problemi simili con il mio vecchio iPhone 3G, che rimane più affidabile di un device che ha molti anni in meno e tanta tecnologia in più dentro, ma nemmeno con cellulari che costassero un decimo del Sony), vorrei capire se dovrò aspettarmi ancora "sorprese" simili una volta riavuto il telefono (sperando l'assistenza abbia tempi brevi, nonostante le festività in mezzo).

Non vorrei sembrare troppo critico nei confronti di Sony, il terminale funzionava e funzionava bene, mi è dispiaciuto vedermelo sottrarre dai commessi del negozio, ma rimane una seccatura tutto ciò che consegue ad un blocco del telefono, dal dover prendere l'adattatore per microsim al dover trovare un modo per far capire a chi ti chiama che non sei morto tu ma solo il telefono...:)

Grazie a chiunque avrà tempo per darmi delucidazioni in merito!

Messaggio modificato da Luis93

22 RISPOSTE 22
AleSsandroF
Esploratore

Non può essere la sim perchè lo fa anche senza anche prima che la mettessi e pensavo fosse la mancanza di aggiornamento software ma ora ho capito che non è così per cui domani mi recherò per richiedere la sostituzione se mi dici che non ci sono soluzioni, infondo ne ho diritto.

Per quanto riguarda il riavvio ho già provato e non va continua a "crashare" il sistema e si riavvia in continuazione

mikeone666
Esploratore

Per quanto mi scoccia dirlo ho avuto anch'io lo stesso problema,e oltre a quello è gia la terza volta che lo mando in assistenza per problemi sull'audio....peccato perchè è un bel device,ma se continua così credo che tornerò a Samsung

Cicciopernacchia
Esploratore

Buongiorno a Tutti,

 

Anche io ho fatto l'errore di comprare un Sony Xperia T e mi sono trovato nella seguente situazione: dapprima lo schermo del telefono restava nero, come se fosse spento, sebbene il telefono funzionasse normalmente, questo vuol dire che mi arrivavano telefonate di persone senza che io potessi rispondere né vedere chi fosse a chiamare. Lo schermo restava nero ma il telefono squillava e vibrava normalmente. L'unico modo per "resuscitarlo" era farlo scaricare completamente fino a spegnersi, metterlo in carica e quindi riaccenderlo.....una goduria!

Quindi, giusto per gradire, ha iniziato a spegnersi di colpo, senza un motivo e senza che io me ne potessi accorgere. Lo riavviavo e lui, a tradimento dopo qualche ora, si rispegneva.

Ho provato a resettarlo tramite pc companion e sembrava che le cose fossero migliorate ma ha ripreso a spegnersi dopo qualche giorno, mentre il problema dello schermo inerte sembra risolto.

Ho aggiornato il telefono come richiesto dal software pc companion alla nuova release di Android e ora il telefono di riavvia ogni quarto d'ora.

Sembra che dovrò portarlo in assistenza ma questo vorrà dire restare senza telefono per almeno 2 settimane e il Sony Xperia è l'unico contatto telefonico che ho sia privato che per lavorare.....insomma, il danno è parecchio fastidioso.

Qualcuno di voi avrebbe mica un'idea di come risolvere la situazione senza dover portare il cell in assistenza? Inoltre, ho diritto ad un telefono di cortesia essendo il mio in garanzia?

 

Grazie a tutti

lucagava
Nuovo

Ho avuto anch'io questo problema e grazie a ndr.mor sono riuscito a risolvere il tutto. SPero che non ricapiti più. Sono ) mesi che ce l'ho e non mi aveva dato mai nessun segno strano

Cicciopernacchia
Esploratore

Io ho provato di tutto.

 

Ho ripristinato il dispositivo, ho reinstallato Android, ho installato tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili, ho provato a premere le combinazioni dei tasti spegnimento + volume su, ma non c'è verso.

 

Ora siamo arrivati al punto che lo disconnetto dal caricabatterie alle 7 e ora, 9:41, ho il 35 % di batteria.....si riavvia in continuazione, sia che io lo stia usando (telefonate, mail, internet, qualsiasi cosa) sia se è in stand by.

 

Ho contattato la Sony e non mi ha dato nessun tipo di supporto, semplicemente mi ha detto di mandare in assistenza il telefono. Peccato che, così facendo, perdo il mio unico mezzo di comunicazione con il mondo che uso anche per lavoro e sarò costretto, mentre attendo la riparazione, a comprare un altro dispositivo....che sicuramente NON sarà un sony.

 

Estrema delusione sia per il prodotto in sé, sia per l'assistenza fornita dalla Sony.....dissuaderò con tutte le mie forze a chiunque dall'idea di acquistare un prodotto Sony.

syki90
Esploratore

Approfitto di questo post perché ho anche io un problema simile. Ho il Sony T da più di un anno e devo dire che non avevo mai avuto problemi fino all'ultimo aggiornamento del software. Si spegne all'improvviso e se fino a poco tempo fa si riavviava senza problemi, adesso sembra essere "impazzito". Se provo ad accenderlo esce la schermata Sony-> Xperia-> le varie ondine colorate (e in qui tutto okay), di norma dovrebbe poi comparire la schermata del telefono, invece si spegne di nuovo e ricomincia con le schermate iniziali dell'accensione, questo ciclo sembra infinito e per spegnerlo devo usare i tasti del volume e quello di accensione. Non so se ho reso l'idea e mi scuso se sono stata poco chiara. Se qualcuno ha qualche idea di come fare per "sbloccarlo", mi farebbe piacere saperla, vorrei evitare di mandarlo in assistenza.
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Hai provato di togliere la Sim e la SD e poi accenderlo (senza Sim e Sd)?

Se funziona, provare prima l’una e poi l’altra.

 

Hai provato di tenere premuto contemporaneamente il tasto di diminuzione del volume e il tasto di accensione/spegnimento per cinque secondi. Dopo che il dispositivo vibra una volta, rilasciare i tasti. Il dispositivo si riavvia automaticamente, (oppure, stesso procedimento con il tasti di aumento del volume e accensione, per dieci secondi. Dopo che il dispositivo avrà vibrato tre volte, rilasciare i tasti. Poi si deve riavviare il telefono).

 

 Jannis  

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
ejb_designer
Esploratore

Indirettamente mi ha salvato la giornata! Dalla sveglia con lo smartphone che non si accendeva più, alla disperata ricerca di soluzioni, che per chi non capisce una mazza di tecnologia questi problemi sembrano montagne da scalare! 

Ho risolto premendo il tasto di accensione e il tasto volume SU assieme, e dopo 3 secondi l'xperia T resuscita!!

Miracolo!!!

step17
Esploratore

salve. anche io da tre giorni ho più o meno lo stesso problema. Ho Xperia T da un anno e 1 mese. fino ad ora mi sono trovata bene, non mai avuto problemi grossi. MA dal nulla il cell (anche da carico) si spegne da solo. iniialmente si riaccendeva successivamente. Ho aggironato il sofware pensando di risolvere il problema. Ma niente. oggi ho anche resettato il cellurare. inizialmente sembrava che il problema fosse sparito, poi però si è ripresentato. Appena provo a chiamare e ad accendere i dati a pacchetto il cell si spegne. Non so cosa fare. POrtarlo in assitenza per poi riaverlo fra due settimane (se tutto va bene) non è che mi aggradi come idea. Vi prego. Non sono molto brava in queste cose ecco perchè chiedo se c'è qualcuno se mi sappia dire come posso risolvere il problema da sola, grazie in aniticipo

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

se le hai già provate tutte ...........un ultima .......prova a rimuovere la batteria e controllare che i contatti siano puliti........................