annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia T "morto"

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Luis93
Visitatore

Xperia T "morto"

Ho di recente acquistato un Sony Xperia T, e devo dire che mi ha subito affascinato. A parte la durata della batteria per i primi giorni, mi sono trovato veramente bene. Il problema è sorto poche ore fa, quando il terminale ha deciso di spegnersi senza preavviso, e non appena ho provato a fare una chiamata l'ho trovato sostanzialmente morto, non si accendeva nemmeno, e non aveva problemi di batteria scarica o simili. Fortunatamente l'ho portato dove l'ho acquistato ed è stato inviato per l'assistenza.

Ora, tralasciando il fatto che spendere 599 € per un telefono che ti lascia a piedi così è abbastanza avvilente (non ho mai avuto problemi simili con il mio vecchio iPhone 3G, che rimane più affidabile di un device che ha molti anni in meno e tanta tecnologia in più dentro, ma nemmeno con cellulari che costassero un decimo del Sony), vorrei capire se dovrò aspettarmi ancora "sorprese" simili una volta riavuto il telefono (sperando l'assistenza abbia tempi brevi, nonostante le festività in mezzo).

Non vorrei sembrare troppo critico nei confronti di Sony, il terminale funzionava e funzionava bene, mi è dispiaciuto vedermelo sottrarre dai commessi del negozio, ma rimane una seccatura tutto ciò che consegue ad un blocco del telefono, dal dover prendere l'adattatore per microsim al dover trovare un modo per far capire a chi ti chiama che non sei morto tu ma solo il telefono...:)

Grazie a chiunque avrà tempo per darmi delucidazioni in merito!

Messaggio modificato da Luis93

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Guarda, probabilmente, si trattava di un problema risolvibile anche da te con una riparazione software con PCC o SUS.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Delle due, se vorrai potrai essere tu a comunicarci quali saranno state le conclusioni dell'assistenza e quali gli interventi effettuati.

Personalmente lo trovo insolito, ma non lo metto certamente in dubbio.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Guarda, probabilmente, si trattava di un problema risolvibile anche da te con una riparazione software con PCC o SUS.

profile.country.it_IT.title
Luis93
Visitatore

Ho qualche dubbio, non ho avuto tempo di provare, ma da quel che ho letto sui vari forum è, purtroppo, un problema abbastanza diffuso, e l'unica soluzione è l'assistenza, quando mi torna scrivo quello che mi dicono,,,

profile.country.it_IT.title
ndr.mor
Visitatore

Avevo il tuo stesso problema, ed ero disperato, ma ho risolto (come consigliato nella user guide) semplicemente premendo il tasto di accensione e il tasto volume SU assieme, e dopo 3 secondi (giuro) l'xperia t resuscita! Io l'avevo preso attraverso Amazon per cui non avevo problemi a farmelo cambiare dopo pochi giorni, ma il cellulare non era difettoso come credevo!

profile.country.it_IT.title
Luis93
Visitatore

Purtroppo questo sistema l'avevo provato, senza risultato..:)

Edit: smartphone ricevuto una settimana dopo la riapertura dei centri assistenza, servizio decisamente molto superiore alle aspettative. L'unica nota riportata è "riprogrammazione software". Ora funziona alla grande!

Messaggio modificato da Luis93

lapo23
Nuovo

scusa mi potresti spiegare questa riparazione in cosa consiste e come si effettua???

anche io ho un problema simile ma non è del tutto morto quindi prima di mandarlo in assistenza vorrei provare se riesco.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ti riferisci alla risposta di Luis93, temo abbia solo riportato quanto indicato sulla ricevuta che gli è stata consegnata insieme allo smartphone riparato.
Eventualmente, tenta il ripristino tenendo premuti contemporaneamente i tasti "accensione" ed entrambi i tasti "volume". "Accensione" ed il solo "volume +" dovrebbero limitarsi a riavviare lo smartphone (procedura che potrebbe non essere sufficiente).
AleSsandroF
Esploratore

Ho acquistato da pochi giorni un sony experia T, e dopo poco che l'ho acceso senguendo le procedure ha iniziato a spegnersi e riaccendersi in continuazione da solo... questo in qualsiasi momento che lo stia usando o meno lo fa molto spesso ed è inutilizzabile, mi chiedevo se dovessi richiedere la sostituzione del prodotto.

E' un problema risolvibile? Attendo con impazienza una risposta, grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non è un problema legato alla SIM ed hai modo di chiedere la sostituzione sai già cosa fare, unica alternativa sarebbe tentare un riavvio forzato, mantenendo premuto a lungo e contemporaneamente i tasti Accensione ed entambi i tasti Volume.

http://www.sonymobile.com/it/support/faq/xperia-t/system/how-do-i-restart-my-phone-when-it-does-not-...

 

Come posso riavviare il mio telefono quando non risponde ai comandi?

Per eseguire il riavvio forzato del telefonoEseguire il riavvio forzato di Sony Xperia™ sola

  1. Tenere premuti i tasti di aumento del volume e di accensione contemporaneamente per cinque secondi.
  2. Dopo che il telefono avrà vibrato una volta, rilasciare i tasti. Il telefono verrà riavviato automaticamente.